Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

EQMM

Racconti della Ellery Queen’s Mystery Magazine apparsi in appendice a Il Giallo Mondadori e Segretissimo Mondadori.

Il numero che precede il titolo indica il Giallo Mondadori che contiene il racconto; la data che segue il titolo originale indica l’uscita originale americana.
Dove non specificato, la traduzione è sempre di Hilia Brinis, ma va tenuto conto che fino al numero 716 il nome del traduttore è sempre assente.

Il Giallo Mondadori

469. Qualcosa di malvagio [parte prima] (Malice in Wonderland, ottobre 1957) di Rufus King

469. Poliziotto comprensivo (The Last Week, ottobre 1957) di A. Harris

470. Qualcosa di malvagio [parte seconda] (Malice in Wonderland, ottobre 1957) di Rufus King

470. L’esilio (#) di Michael Innes

475. Il coltello nel granturco (Murder at the Dog Show, gennaio 1958) di Mignon G. Eberhart

475. Nessuno dei tre (#, #) di Ellery Queen

490. Tremila dollari in canna (apparso originariamente come The Man They All Hated su “This Week”, 10 giugno 1956, ristampato poi come No Place to Live su “EQMM”, marzo 1958) di Ellery Queen – Traduzione di Marcella Dallatorre
è raccolto nell’antologia “Esperimenti deduttivi di Ellery Queen” (settembre 1984) con il titolo Problemi di alloggio

500. Un teschio sulla tovaglia (The Women in His Life, giugno 1958) di Whit Masterson (Allison Wade) [prima parte]

538. La morte non «prova» (Hand on My Shoulder, novembre 1958) di Peggy McIntyre

542. Semplicissimo (How Mr. Hogan Robbed a Bank, marzo 1959) di John Steinbeck

572. La soluzione nell’almanacco [parte prima] (The Hollow Dragon, giugno 1959) di Ellery Queen

573. La soluzione nell’almanacco [parte seconda] (The Hollow Dragon, giugno 1959) di Ellery Queen

576. Il cervello del pretino (The Man in the Passage, [1914] febbraio 1959) di Gilbert Keith Chesterton

580. L’assassino soffre d’artrite (My Dear Uncle Sherlock, gennaio 1960) di Hugh Pentecost (Judson Philips)

580. Cane negro (The Best of Friends, gennaio 1960) di Wes Lupien

585. Il malloppo faceva gola (The Hope Chest, gennaio 1960) di Dick Ashbaugh

585. Un cadavere in comune (apparso originariamente come The Deadly Sisters su “Verdict Crime Detection Magazine”, agosto 1956, ristampato poi come Survival of the Fittest su “EQMM”, gennaio 1960) di Samuel Elkin

585. Termine di cottura (If They Give Him Time, febbraio 1960) di Frances e Richard Lockridge

595. Avventura numero due (The Adventure of the Printer’s Inc., maggio 1962) di Robert L. Fish

596. Mai conosciuto un criminale? Eccolo (#, #) di Norman Daniels

597. L’uomo che odiava i direttori di giornale (The Man Who Hated Editors, maggio 1960) di Rick Rubin

597. Vietato salvare un innocente (The Bottomless Pit, maggio 1960) di Hugh Pentecost

597. Il siamese ha gli occhi rossi (Cat of Dreams, maggio 1960) di Frances e Richard Lockridge

598. Il socio del morto (Act of Friendship, maggio 1960) di Norman Daniels

607. Capolavori ignorati (Tails, You Lose, agosto 1960) di A.Y. Friedman

617. Un lavoretto ben fatto (A Neat and Tidy Job, ottobre 1960) di George Harmon Coxe

621. Un solo giorno in prigione (The Man Next Door, ottobre 1960) di William Holder

621. L’avvocato non basta (Beyond All Doubt, ottobre 1960) di Billy Rose

622. Un “caso” talmente strano… (Three Men in a Garden, agosto 1959) di Lord Dunsany

626. La morte fa il giro del mondo [Leroy e King] (The Norwegian Apple Mystery, novembre 1960) di James Holding
– ristampato con il titolo Il mistero della mela norvegese nell’antologia “Il delitto è servito. 16 racconti gialli” (Murder on the Menu, 1984) a cura di a cura di Carol-Lynn Rössel Waugh, Martin Harry Greenberg ed Isaac Asimov (BUR-Gialli 1989) Traduzione di Luciana Bianciardi

631. L’assassino è… un cavallo (Mr. Smith Protects a Client, gennaio 1961) di Fredric Brown

638. L’australiano (apparso originariamente come Victoria Pumphrey su “Holly Leaves”, 1939, ristampato poi come A Matter of Speculation su “EQMM”, febbraio 1961) di H.C. Bailey (Henry Christopher Bailey)

649. Un certo Thin (A Man Named Thin, marzo 1961) di Dashiell Hammett

655. L’orchidea rossa (L’orchidèe rouge, da “Faux et usage de Faux”, 1952; The Red Orchid [traduzione di Lawrence G. Blochman], gennaio 1961) di Thomas Narcejac
«Una “imitazione” divertimento alla maniera di Rex Stout con Nero Wolfe e Goodwin, le orchidee e il classico mistero della “camera chiusa”».

659. La famosa “macchina del tempo” (Of Time and Eustace Weaver, giugno 1961) di Fredric Brown
* [Ristampato come “Vita numero uno” de Le brevi vite felici di Eustace Weaver, in “Cosmolinea B-2”, Biblioteca di Urania n. 12, giugno 1983]

666. Dove s’attacca muore ma in fumo uccide [capitano Heimrich] (apparso originariamente come Allergic to Murder su “This Week”, 19 aprile 1959, ristampato poi come The Accusing Smoke su “EQMM”, agosto 1961) di Frances e Richard Lockridge

671. Poirot all’inferno (apparso originariamente come Case of the Capture of Cerberus su “This Week”, 16 marzo 1947, ristampato poi come Hercule Poirot in Hell su “EQMM”, giugno 1961) di Agatha Christie
* [Arrivata in Italia nel 1981 e tradotta da Grazia Griffini, l’antologia “Le fatiche di Hercule” (The Labours of Hercules) presenta il racconto con il titolo La cattura di Cerbero]

679. La nuova truffa all’americana fa sentire buoni i truffati (The Last Treasure, novembre 1961) di Robert Cenedella

681. Una va l’altra torna (A Slice of Miss Wittles, luglio 1961) di Clayre e Michel Lipman

682. Una mano sporca l’altra (The Finisher, giugno 1962) di Henriette McClelland

683. Una moglie che sapeva il fatto suo (One Way to Write Best Sellers, novembre 1961) di Richard Curtis

682. Una mano sporca l’altra (The Perfect Secretary, novembre 1961) di Henriette McClelland

687. Il frutto della salvezza (The Assassins’ Club, marzo 1962) di Nicholas Blake

690. Una foto compromettente (Strolling in the Square One Day, febbraio 1962) di Julian Symons

701. Racconto d’inverno (A Winter’s Tale, aprile 1962) di Harry Kemelman

701. Non temere Budd (Never Let Him Down, [da “Collier’s”, 24 febbraio 1951] marzo 1962) di Gertrude Schweitzer

702. Omicidio in famiglia (probabilmente The Shy Man and the Lemon Tarts, maggio 1962) di Michael Zuroy

703. La morte è bella (Death Can Be Beautiful, aprile 1962) di Anthony Boucher

704. Ragazza pericolosa (Born for Trouble, maggio 1962) di Pierre Audemars

704. La mano deforme (The Thumbless Man, dicembre 1961) di Charles B. Child

711. Hanno rapito Sua Altezza [Schlock Homes] (The Adventure of the Missing Prince, o Lost Prince, febbraio 1962) di Robert L. Fish

712. L’affare (Go Play with Your Sister, luglio 1962) di Herb Goldstein

713. Un mucchio di stracci (In the Confessional, giugno 1962) di Alice Scanlan Reach

716. Storia di un delitto (A Kind of Murder, agosto 1962) di Hugh Pentecost

716. Sulla strada di Jericho (On the Road to Jericho, agosto 1962) di L.E. Behney

720. Un mestiere difficile (apparso originariamente come Good Cop su “Argosy”, marzo 1959, ristampato poi come Cop’s Job to Know su “EQMM”, settembre 1962) di Hugh Pentecost

722. Intuito fatale (A Matter of Judgment, ottobre 1962) di K.T. Edwards

728. Musica nell’ospedale (In the Hospital, dicembre 1962) di Theodore Sturgeon

732. Non si muore soli (Somebody Cares, dicembre 1962) di Talmage Powell

733. La lunga estate… fredda (The Frozen Custard Caper, gennaio 1963) di Ed Lacy

734. L’occhio di Jehovah (The Eye of Jehovah, ottobre 1961) di Ruth Melcher

735. Revolver (Revolver, ottobre 1962) di Avram Davidson

737. Una voce dal nulla (The Man Who Heard Whispers, gennaio 1963) di Edward Forbes

739. Triangolo di morte (According to Plan, marzo 1963) di Jane Speed

743. Suicidio (apparso prima come Boy, Are You Lucky? su “Liberty”, 29 novembre 1941, poi come The Simplicity of the Act su “EQMM”, marzo 1963) di George Harmon Coxe

745. La fine della signora Afton (The Gracious, Pleasant Life of Mrs. Afton, febbraio 1963) di Patricia Highsmith
* [Raccolto nel 1970 all’interno dell’antologia “Eleven”, edita nel 1997 da Bompiani con il titolo Urla d’amore e la traduzione di Sergio Claudio Perroni. Il titolo del racconto in questione diventa Mrs. Afton, tra i Tuoi Verdi Declivi]

746. La giustizia costa cara (Murder to the Twist, ottobre 1962) di Pat [Patricia] McGerr

749. La signora Whitson (You Never Can Tell Abouu People, aprile 1963) di Susan Sears

750. Il complice (apparso prima come Hobbyist su “Playboy”, maggio 1961, poi come The Assistant Murderer su “EQMM”, maggio 1963) di Fredric Brown

750. Salto nel buio (Death Scene, maggio 1963) di Helen Nielsen

752. Sul sentiero di guerra (McGarry on the Warpath, aprile 1963) di Matt Taylor

752. Dopo le esequie (#, # 1963) di L.E. Benhey

754. Giochi proibiti (#, #) di L.E. Benhey

757. La prova nascosta (è riportato come titolo originale Shock for the Killer in Rubber Gloves, ma probabilmente si tratta di Concealed Evidence, giugno 1963) di Herbert Harris

759. La soluzione (?, ?, da “Whirligigs”) di O. Henry

764. Un sorso d’amaro (What Would You Do?, agosto 1963) di Marvin Rossman

767. Incubo (Nightmare, settembre 1963) di Elaine Slater [riportato erroneamente Helen Slater]

776. Il biglietto misterioso (The Mysterious Card, novembre 1963) di Cleveland Moffett

779. Artisti si nasce (Mr. Bixby Buys a Picasso, novembre 1963) di D.B. Baylor

782. Gli errori degli altri (Including Goodbye, dicembre 1963) di Paul W. Fairman

791. Fantasmi in casa (Ghost in the House, marzo 1964) di George Summer Albee

805. Pronto, polizia? (SuSu and the 8:30 Ghost, aprile 1964) di Lilian Jackson Braun

814. Amore e morte (apparso originariamente come Murder and the Menu su “Vogue”, 1° maggio 1955, ristampato poi come A Craving for Violence su “EQMM”, agosto 1964) di Françoise Sagan

816. Troppo tardi! (Twenty-Four Petits Fours, aprile 1964) di M.F.K. Fisher

823. Non mi credete mai (You Never Believe Me, febbraio 1964) di Davis Grubb

824. Vendetta (Une Vendetta, da “Le Gaulois”, 14 ottobre 1883, tradotto come Vendetta per “EQMM” luglio 1964) di Guy de Maupassant

832. La celebrità si paga cara! (The Unpredictable Factor, dicembre 1964) di Steve April (Leonard S. Zinberg)

834. Polizia in agguato (The Clever Mr. Carton, gennaio 1965) di Edward D. Hoch

836. Compleanni mortali (The Birthday Murders, gennaio 1965) di Arthur Porges

838. Uno spiacevole equivoco (The Case for Miss Peacock, febbraio 1965) di Charlotte Armstrong

839. Il genio galeotto (A Stroke of Genius, febbraio 1965) di Victor Canning

843. La smemorata (According to Plan, marzo 1963) di Jane Speed

849. Una storia misteriosa (#) di Lord Dunsany

851. Lungo viaggio senza ritorno (#, # 1965) di Richard O. Lewis

852. La tragedia ha colpito ancora (#, # 1965) di Michael Gilbert

854. I due litiganti (Simple Justice, marzo 1965) di Charles Norman

858. Un ricordo pericoloso (My Ladies’ Tears, febbraio 1965) di Christianna Brand

862. Fine dell’orso-robot (I Always Do What Teddy Says, giugno 1965) di Harry Harrison

866. Il medico stregone (apparso originariamente come Marmalade Wine su “Suspense”, settembre 1958, ristampato poi come A Walk in the Wood su “EQMM”, agosto 1965) di Joan Aiken

881. La resa dei conti (Bloehm’s Wall, settembre 1965) di George Emmett

883. Questa è la storia (A Lily in Chrissy’s Hand, luglio 1965) di Florence V. Mayberry

889. L’incognita (The Unknown Element, febbraio 1966) di Harlan W. Gumaer

892. Ricetta per un omicidio (Recipe for Murder, gennaio 1966) di Libby MacCall

894. Associazione a delinquere (#) di Miriam Allen Ford

895. Il suicida (To Whoever Finds This, apparso originariamente come The Boat Was Handy su “The (London) Evening News”, 5 febbraio 1962, ristampato poi come To Whoever Finds This su “EQMM”, marzo 1966) di Victor Canning

896. Morte nel sole (Death in the Sun, marzo 1966) di Michael Innes

900. Come vivere a lungo (Many Happy Returns, aprile 1966) di Hugh B. Cave

901. Uno che sapeva il fatto suo (Elementary, My Dear Job Seeker, novembre 1965) di Charles McIntosh

904. In fondo al pozzo (Fruit of the Vine, maggio 1966) di Irma B. Frazier

910. La chiave che scotta [Il saloon di Katzie] (The Hot Key Caper, giugno 1966) di Arthur Moore

914. La donna che leggeva Rex Stout (The Woman Who Read Rex Stout, luglio 1966) di William Brittain

917. Ogni promessa… (The Man Who Kept His Promise, agosto 1966) di L.E. Behney

918. Il sonno è il mio nemico (Sleep is the Enemy, febbraio 1966) di Anthony Gilbert

920. Sancho Panza, Judge [dal XLV capitolo del Don Chisciotte nella traduzione di Frederic R. Gable] (agosto 1966) di Miguel de Cervantes

922. La colomba e il falco (The Dove and the Hawk, giugno 1966) di Anthony Gilbert

927. Vampata d’odio (Tactical Exercise, ottobre 1966) di Evelyn Waugh

931. La buona vicina (Good Neighbor, settembre 1966) di Ursula Curtiss

936. Il cavaliere dalla faccia pallida (The Pale Face of the Rider, novembre 1966) di J.F. Peirce [scritto erroneamente “Pierce”]

936. Ladro su commissione (The Theft of the Clouded Tiger, settembre 1966) di Edward D. Hoch

938. Protezione (Protection, gennaio 1967) di Kennet Moore

939. Racconto non presente

942. La capsula del tempo (Life in Our Time, ottobre 1966) di Robert Bloch

951. La persona più cara del mondo (The Sweetest Man in the World, marzo 1967) di Donald E. Westlake

952. Il terzo bagno (Bubble Bath No. 3, marzo 1967) di Margery Allingham

954. Tappezzeria gialla (The Yellow Wallpaper, marzo 1967) di Charlotte Perkins Gilman

966. Sogno mortale (The Special Gift, luglio 1967) di Celia Fremlin

966. Una memoria di ferro (The Memory Bank, giugno 1967) di Avram Davidson

970. Racconto non presente

971. Padre e figlio (The Tiger’s Cub, luglio 1967) di Shirley Wallace

979. Una storia da vendere [Karmesin] (apparso originariamente come Karmesin and the Royalties su “Courier”, gennaio 1956, ristampato poi come Karmesin Takes Pen in Hand su “EQMM”, novembre 1964) di Gerald Kersh

980. Fra le mani (apparso originariamente come Just Lather, That’s All sull’antologia “Great Spanish Tales”, 1962, ristampato poi come Enemy in His Hands su “EQMM”, ottobre 1967) di Hernando Téllez

982. Omicidio post mortem (Divorce… New York Style, luglio 1967) di Cornell Woolrich

986. Qui giace… (Here Lies…, novembre 1967) di Christianna Brand

986. Cambiamento di clima (Change of Climate, dicembre 1967) di Ursula Curtiss

991. La grande occasione (The Main Chance, agosto 1967) di Julian Symons

1000. Elizabeth e il fantasma ribaldo di Fitzmerrian Manor (The Wicked Ghost, febbraio 1968) di Christianna Brand

1002. Un caso di ricatto (A Case of Blackmail, marzo 1968) di Andrew Garve

1002. Triste incontro di un’autentica strega su un treno transcontinentale (The Burning of a Witch, gennaio 1968) di Eve Christmas

1007. Dài ai Tuoi servi… (From the Fear of Our Enemies, aprile 1968) di Charlene M. Weir (riportata erroneamente Cherlene)

1008. La morte con il sorriso da bambino (#, 1968) di Celia Fremlin

1010. Racconto non presente

1014. La morte non lo conosce (The Ambiguities of Lo Yeing Pai, giugno 1968) di Gerald Kersh

1015. Mister scommessa (Odd Bodkins and the Duke’s Divorce, marzo 1968) di Richard Curtis

1016. La giustizia di Salomone (The Justice of Solomon, giugno 1968) di Juan Page

1017. Il re dell’aria (King of the Air, giugno 1968) di Christianna Brand

1020. Incontro a Berlino (Match Point in Berlin, giugno 1968) di Patricia McGerr

1021. Il braccio della morte (On Death Row, giugno 1968) di Steven Peters

1021. Quando si è negri (The Man on the Spot, giugno 1968) di Robert Twohy

1023. Scultura perfetta (The Perfect Portrait, luglio 1968) di Kit Reed

1027. Un caso per l’F.B.I. (#, # 1968) di John Pierce

1028. Devi morire (Time Bomb, agosto 1968) di William Bankier

1033. La prossima volta (First Offense, gennaio 1968) di Stephen Dentinger

1034. Il tradimento (The Betrayed, settembre 1968) di Celia Fremlin

1040. Poliziotto fino in fondo (Start from Scratch, dicembre 1968) di Jerome L. Johnson

1044. Brrr, che freddo! (Wide O-, settembre 1968) di Elsin Ann Gardner

1051. Non ho mai ucciso una donna (Double Entry, gennaio 1969) di Robert L. Fish

1053. Il cielo è come un soffitto (Bitter Vetch, marzo 1968) di Florence V. Mayberry

1058. Come mettere nel sacco il vicino di casa disonesto (The Fur-Lined Goodbye, marzo 1969) di John Pierce

1060. Un pezzetto di stagnola (Argentina: A Scrap of Tinfoil, maggio 1969) di Alfonso Ferrari Amores

1068. La società della pillola (The Sooey Pill, giugno 1969) di Elaine Slater

1076. Furore nero (probabilmente Up Where the Air Is Clean, febbraio 1969) di Robert Twohy

1079. L’uomo a due facce (Double Image, aprile 1954) di Roy Vickers

1080. Il caso Burm (Motive, settembre 1969) di Lawrence Treat

1084. Rifugiati anche tu fra gli hippies (The Options of Timothy Merkle, luglio 1969) di A.H.Z. Carr

1089. Giù per la discesa (The Bargain Hunter, settembre 1968) di April Aarons

1096. Addio, papà! (Goodbye, Pops, dicembre 1969) di Joe Gores

1097. La dama in azzurro [Lang & Lovell 1] (The Blue Lady, ottobre 1969) di Robert Edward Eckels

1108. Il settimo assassino (The Seventh Assassin, marzo 1970) di Edward D. Hoch

1113. Il viaggio all’inferno della signora Twiller (Mrs. Twiller Takes a Trip, maggio 1970) di Lael J. Littke

1137. Meglio al caldo che morire al fresco (Murder in a Locked Box, agosto 1969) di Patrick Meadows

1140. Terry Malon e il caso del plagiario incosciente (The Case of the Dastardly Double, ottobre 1970) di Rod Reed

1143. Cuore di mamma (House Call, dicembre 1970) di Elsin Ann Gardner

1144. Chi l’ha visto? (Season’s Greetings, ottobre 1970) di Henry T. Parry

1148. Delitto, 1986 (Murder, 1986, ottobre 1970) di P.D. James

1149. Allucinazione (The Haunted Man, dicembre 1970) di Ron Goulart

1149. Gelide pietre (Only So Much to Reveal, dicembre 1970) di Joan Richter

1152. Il terrore segna il tempo (A Single Minute of Fear, gennaio 1971; settembre 1982) di Richard A. Selzer

1153. Sii brava, scavati la fossa (Kindly Dig Your Grave, novembre 1970) di Stanley Ellin

1154. Morte fuori stagione (Death out of Season, febbraio 1971) di Mary Barrett

1156. Julio, il taciturno (Aren’t All Cops Dumb?, febbraio 1970) di Hermine Hoffman

1157. È sempre stato un bravo ragazzo (He Was Always a Nice Boy, marzo 1971) di John D. Macdonald

1164. Primo premio (A Specialist in Sill Lifes, febbraio 1971) di Carole Rosenthal

1165. Lettera a un editore (Death Comes to…, maggio 1971) di Loris Garcia, errata versione del nome Lois Garcia

1171. La pallottola vagante (The Stray Bullet, giugno 1971) di Gary Brandner

1173. Il trittico [Lang & Lovell] (The Waldemeer Triptych, luglio 1971) di Robert E. Eckels

1174. Voi non ci crederete (?, 1971) di Len Grey

1176. Così non vale (It Just Ain’t Right, luglio 1971) di John F. Dreyer

1185. Come ho assassinato mia moglie (How I Murdered My Wife, settembre 1971) di Len Gray

1187. Qualcuno alla porta (Someone at the Door, ottobre 1971; giugno 1993) di Evan Hunter

1195. Il dottore e l’oppiomane (The Physician and the Opium Fiend, luglio 1971) di R.L. Stevens (Edward D. Hoch)

1197. Un biglietto e una rosa (The Curtain, [1936] settembre 1965) di Raymond Chandler

1207. Non c’è tempo da perdere (No Time to Lose, gennaio 1972) di David Ely

1208. Il grande viaggio (The Big Trip, ottobre 1971) di Elsin Ann Gardner

1216. Seguiamo il sole (Follow the Sun, marzo 1972) di Robin Maugham

1223. Messaggi cifrati (The Telegram Code, maggio 1972) di John Abbott

1224. Perché? Perché… (No Motive, giugno 1972) di Theodore Mathieson

1228. L’ultimo raccolto (Last Harvest, gennaio 1972) di Joan Richter

1231. È autunno e abitiamo in una casa di campagna… (The Dripping, agosto 1972) di David Morrell

1234. Un dono speciale (A Certain Gift, luglio 1972) di Charles Blessing

1239. Medford e figlio (Medford & Son, ottobre 1972) di Dick Lochte

1240. Tu veglierai per sempre (Sleep No More, luglio 1972) di Allan R. Brown

1242. La cosa sulla spiaggia (The Thing on the Beach, luglio 1972) di Florence Mayberry

1244. Stagione di caccia (Hunting Season, novembre 1972) di Jerrold Phaon

1247. Breve incontro (Encounter, ottobre 1972) di Syd Hoff

1249. Uno sbuffo di fumo rossastro (A Puff of Orange Smoke, dicembre 1972) di Lael J. Littke

1251. Mai fidarsi di un socio (Never Trust a Partner, marzo 1972) di Robert Edward Eckels

1252. Florinda piaceva a tutti (Everybody Liked Florinda, dicembre 1972) di Luna Wolf

1253. Leone in ascesa (Leo Rising, maggio 1972) di Richard Matheson

1257. Qualcuno ha sparato (The Best of Accidents, febbraio 1973) di Ruth Enos

1258. Aspettando la polizia (Waiting for the Police, febbraio 1973) di Celia Fremlin

1259. Soliloquio (The Stranger Who Came Knocking, giugno 1972) di Nedra Tyre

1260. L’ultimo racconto (The Last Short Story, gennaio 1973) di Christianna Brand

1262. Proibito (The Forbidden Word, luglio 1972) di R.L. Stevens (Edward D. Hoch)

1263. Il poliziotto che amava i vecchi film (The Cop Who Liked Old Movies, ottobre 1972) di Jeff Sweet

1264. Il sensibile udito del signor Small (The Sensitive Ears of Mr. Small, ottobre 1972) di Julian Symons

1266. Il prigioniero (The Captive, aprile 1973) di Jimmie L. Nelson

1267. Van der Valk e l’uomo che guardava i treni (Van der Valk and the Train Watcher, aprile 1973) di Nicolas Freeling

1268. Dall’altra parte della parete (The Other Side of the Wall, agosto 1972) di Stanley Ellin

1271. Voglia di vivere (Over the Borderline, maggio 1973) di Jeff Sweet

1272. È stato il maggiordomo (The Butler Did It, maggio 1973) di H.R.F. Keating

1274. Non vale mai la pena di essere troppo zelanti (It Never pays to be too Clever, aprile 1973) di Michael Gilbert

1276. I peccati del padre (The Sins of the Father, giugno 1973) di Elliot L. Gilbert

1277. Nella casa regnava il silenzio (Murder is Murder, giugno 1973) di Avram Davidson

1278. Il Signore provvederà (The Good Lord Will Provide, giugno 1973) di Lawrence Treat e Charles M. Plotz

1280. Perché vuoi uccidermi? (The Kind and Considerate Murder, luglio 1973) di Luna Wolf

1284. Tutto era andato secondo i piani (All According to Plan, maggio 1972) di Robert B. Sinclair

1285. L’ultimo bagno del signor Flynn (How Mr. Flynn Died, agosto 1973) di Elsin Ann Gardner

1286. I bambini di Alice (Sheep to the Slaughter, agosto 1973) di Donald Olson

1288. Una questione di fiducia (A Matter of Trust, novembre 1972) di Joan Richter

1288. La bella dei tuoi sogni (His Lady Fair, luglio 1973) di Yvette M. Quiriy

1295. Lo scherzo (She Couldn’t See the “Joke”, apparso originariamente su “John Bull”, 30 gennaio 1943, ristampato poi come Do You Follow Me? su “EQMM”, ottobre 1973) di Gerald Kersh

1299. Oltre l’ultima casa (Beyond the Last House, novembre 1973) di Mollie Pierce McKibbon

1303. I sogni della signora Lamb (Mrs. Lamb’s Nose Dreams, dicembre 1973) di Carol Cail

1304. Finita in pezzi (If It’s Got Your Number, novembre 1973) di Celia Fremlin

1304. I passi (What Hedgepeth Heard, aprile 1972) di James Fitzpatrick

1320. Un piano bell’e pronto (Blueprint for Murder, agosto 1973) di Dolores Hitchens

1323. Un insolito furto [Nick Velvet] (The Theft of the General’s Trash, maggio 1974) di Edward D. Hoch

1326. Gideon e la banda dell’East End (Gideon and the East Gang, gennaio 1974) di J.J. Marric (John Creasey)

1328. Il ritorno dell’eroe [Patrick Petrella] (Return of the Hero, apparso originariamente su “Reveille”, 9 dicembre 1972, ristampato poi su “EQMM”, marzo 1974) di Michael Gilbert

1335. Prima del diluvio (Before the Deluge, luglio 1973) di Edward Wellen

1336. «Cercasi nuova Medusa per Fiera Mitologica» (The Case of the Modern Medusa, novembre 1973) di Edward D. Hoch

1355. Colpo d’autore (Reflected Glory, luglio 1974) di Kay Nolte Smith

1363. Richard Laymon (Roadside Pickup, dicembre 1974) di Richard Laymon

1364. Ritratto che parla (The Man Who Talked to Pictures, gennaio 1974) di John L. Brown

1366. L’impostore (Adrian Mulliner’s Greatest Triumph, febbraio 1975) di P.G. Wodehouse

1373. Il paese di Inkoo (The Magic Carpet, febbraio 1975; marzo 1980) di Celia Fremlin

1374. L’attentato (Assassination, aprile 1975) di Thomas Otter

1376. È scritto (C’est Voulu, gennaio 1975) di William Bankier

1377. Quel grido (The Fallen Curtain, agosto 1974) di Ruth Rendell

1378. Il posto del delitto (The Scene of the Crime, agosto 1974) di Gerald Kersh

1380. La forza dell’abitudine (Force of Habit, giugno 1975) di Helen Patrick

1381. Piccole cose (The Little Things, maggio 1975) di Isaac Asimov

1384. Paesaggio in blu [Lang & Lovell] (Hobson’s Choice, giugno 1974) di Robert E. Eckels

1388. Volti tra la folla (Six Grooves of Left Twist, ottobre 1974; ottobre 1976) di Gerald Tomlinson

1389. Una moneta di troppo (The Fall of a Coin, giugno 1975; marzo 1979) di Ruth Rendell

1399. La catena della morte (Laughter Before Dying, maggio 1975) di Nedra Tyre

1405. Il ragazzo che amava la matematica (The Boy Who Liked Arithmetic, ottobre 1975) di Evelyn Harband

1405. Vent’anni dopo (After Twenty Years, da “The New York Sunday World”, 14 febbraio 1904, poi su “EQMM”, dicembre 1969) di O. Henry

1406. Il Club dell’Azzardo (The Gamblers’ Club, marzo 1955) di Ellery Queen

1407. Poliziotti si nasce (Still a Cop, dicembre 1975; marzo 1980) di James Holding

1408. Il quarto uomo (Something for everyone, aprile 1974) di Anthony Hand

1409. Love Story (Love Story, dicembre 1975) di Henry T. Parry

1410. Incontri nel parco (Meeting in the Park, dicembre 1975) Ruth Rendell

1413. Lew Archer e il cane scomparso (The Sleeping Dog, gennaio 1976) di Ross Macdonald

1421. Mistero nella Statua della Libertà (apparso originariamente come Red Liberty su “Dime Detective Magazine”, 1° luglio 1935, ristampato poi come Mystery in the Statue of Liberty su “EQMM”, luglio 1975) di Cornell Woolrich

1421. La figlia dello sceriffo (The Turning Point, aprile 1968) di Jacqueline Cutlip

1430. Agguato nel bosco (Out of the Wood, dicembre 1975) di Richard Laymon

1441. Tutti mi chiamano Rocky (Everybody Calls Me Rocky, agosto 1976) di William I. Smith

1451. Sette anni dopo (Best-laid Plans, aprile 1976) di Evelyn Groff Deuel

1454. La chiave (The Box, luglio 1976) di Isak Romun

1454. L’arma segreta (The Secret Weapon, aprile 1976) di Kay Nolte Smith

1460. Una donna come lei (A Shock of Recognition, aprile 1976) di Jane Speed

1476. La prova in riva al fiume (Missing Persons Case, febbraio 1977) di Gary W. Campbell

1477. La donna che odiava il golf (A Matter of Practise, marzo 1977) di Patrick Scaffetti

1480. Il prezzo della saggezza (The Price of Wisdom, febbraio 1977) di R.L. Stevens (Edward D. Hoch)

1481. Il triangolo del diavolo (Interpol: The Case of the Devil’s Triangle, aprile 1977) di Edward D. Hoch

1481. Il corridoio del tempo (The Long Corridor of Time, febbraio 1974; settembre 1978) di Ruth Rendell

1488. L’uomo più pericoloso di Londra (The Most Dangerous Man, febbraio 1973) di R.L. Stevens (Edward D. Hoch)

1498. L’uomo ombra (The Follower, giugno 1977) di Janet Graham

1501. Come fratelli (Under the Skin, ottobre 1977) di Bill Pronzini

1503. Amici per la pelle (The Happy Brotherhood, maggio 1977) di Michael Gilbert

1516. Quella bambina (To Heal a Murder, agosto 1977) di Peter Godfrey

1520. La fonte dei miracoli (The Waters of La Fleur, ottobre 1977) di D.G. Blankenship

1525. Anonima sequestri (The Seed Caper, agosto 1977) di Jack Ritchie

1541. Racconto non presente

1552. Casella postale 152 (Finders Weepers, settembre 1978) di Ernest Savage

1553. Il tipo ideale (Perfect Pigeon, marzo 1978) di Carroll Mayers

1555. Tutti innocenti [Martin Ehrengraf] (The Ehrengraf Presumption, maggio 1978) di Lawrence Block

1559. Sarò la tua morte (Die After Dark, #) di Nedra Tyre

1560. L’uomo che correva (The Other Runner, ottobre 1978) di John Lutz

1566. La rivale di Sherlock Holmes (The Landlady’s Journal, settembre 1977) di Sonora Morrow

1567. Il mulino a vento (The Tower Mill, maggio 1978) di Laurette Eustiss

1572. Festa a bordo (Perfect Crime, maggio 1978, anche se il cartaceo riporta un copyright del 1966) di Michael Avallone

1574. Il cerchio spezzato (The Golden Circle, aprile 1978) di Patricia L. Schulze

1577. Il furto del giornale di ieri (The Theft of Yesterday’s Newspaper, marzo 1979) di Edward D. Hoch

1578. L’ultimo colpo (Revival in Eastport, febbraio 1979) di Jon L. Breen

1579. L’avvocato del diavolo (Devil’s Advocate, febbraio 1979) di William Bankier

1580. Un uomo in fuga (Hard Luck Story, luglio 1978) di Richard A. Moore

1582. L’ultima missione (Evensong, marzo 1979) di Francis M. Nevins jr.

1583. Sinfonia tragica (Funeral Music, febbraio 1976) di Francis M. Nevins jr.

1584. A caccia della verità (Truth Will Out, dicembre 1978) di Ruth Rendell

1589. Passione fatale (Writing Was Her Life, gennaio 1979) di Helene Melyan

1590. Nemesi (What’s That Word?, giugno 1979) di Dorothy A. Collins

1598. Proibito leggere (The Thing Waiting Outside, dicembre 1977) di Barbara Williamson

1598. Il cacciatore di gloria (The Glory Hunter, settembre 1977; marzo 1983) di Brian Garfield

1599. Lentamente nel vento (Slowly, Slowly in the Wind, novembre 1976; settembre 1991) di Patricia Highsmith

1600. L’ispettore Ghote e la diva (Inspector Ghote and the Film Star, settembre 1977) di H.R.F. Keating (Henry Reymond Fitzwalter Keating)

1602. L’ultima risata (The Last of the Breed, dicembre 1976) di Robert Edward Eckels

1603. L’ultima avventura di Rip (The Last Adventure of Rip DeBolt, aprile 1979) di Andrew Wickstrom

1604. Senza domani (No Tomorrow, giugno 1978) di Florence V. Mayberry

1605. Un diavolo di poliziotto (A Hell of a Cop, agosto 1979) di Thomas Walsh

1608. La macchina fantasma (The Art of Deduction, luglio 1979) di Robert L. Fish

1611. Gli uomini non capiscono (A Glowing Future, settembre 1977) di Ruth Rendell

1612. Vento nero (Black Wind, settembre 1979) di Bill Pronzini

1613. Cruciverba incompleto (A Simple Matter of Deduction, dicembre 1951) di Lord Dunsany

1613. Un lavoretto facile facile (A Nice Easy Job, novembre 1979) di Bill Pronzini

1616. Il mandante (Look of Evil, dicembre 1979) di Malcolm McClintick

1623. Il mistero dei fratelli Trailor (The Trailor Murder Mystery, marzo 1952) di Abramo (Abraham) Lincoln, sedicesimo Presidente degli Stati Uniti d’America

1625. Trappola per due (Safe and Free, 11 febbraio 1980) di D.O. Bell

1629. Dita d’artista (The Golden Dipper, gennaio 1979) di Alvin S. Fick

1631. Ellery Queen al circolo del puzzle (The Odd Man, ottobre 1975) di Ellery Queen

1633. Il lago (She Will Live Forever, 7 aprile 1980) di D.O. Bell

1640. La prima neve (A Sense of Crisis, giugno 1980) di E.X. Ferrars [Elizabeth Ferrars]

1646. Turno di notte (Graveyard Shift, 30 giugno 1980) di E.P. Moses

1647. Fatelo da voi (Do It Yourself, 14 gennaio 1980) di Michael J. Oelrich

1651. Un personaggio scomodo (#, #) di Robert Twohy

1651. La camera n. 17 (No. 17, agosto 1951; giugno 1963) di E. Nesbit (Edith Nesbit)

1652. Il killer scrupoloso (Message from a Dead Man, luglio 1978) di Robert Cittadino

1654. Il furto dell’acqua di Sahara (The Theft of Sahara’s Water, dicembre 1979) di Edward D. Hoch

1655. Così è la morte (This is Death, novembre 1978) di Donald E. Westlake

1660. Una golf grigio argento (Count Your Blessings, 18 agosto 1980) di Simon Brett

1666. Isolamento (Boxes Within Boxes, marzo 1980) di Dorothy Simpson

1667. Patto col diavolo (Evocation of Evil, dicembre 1980) di John C. Boland

1670. Un ricordo bruciante (The Pictures Come and Go, gennaio 1980) di Carol Boyd-Hall

1671. Non indurre in tentazione (Events at Headland Cottage, giugno 1980) di William Bankier

1677. Domani uccideremo Ann (Tomorrow We Finish Ann, novembre 1980) di Robert Twohy

1686. Il tranello (The Booby Trap, ottobre 1980) di Robert L. Fish

1688. Emily è assente (The Absence of Emily, gennaio 1981) di Jack Ritchie

1690. Vita di un cane (Dispatching Bootsie, gennaio 1981) di Joyce Harrington

1691. Che ne sarà di George? (Whatever Will Become of George?, gennaio 1981) di Ellen Betty Brink

1697. Persecuzione (The Chalk Outline, maggio 1981) di Brian Garfield

1700. Felicità assicurata (Happiness You Can Count On, gennaio 1981) di William Bankier

1710. Per mano di ignoti (By Person or Persons Unknown, 22 aprile 1981) di James Holding

1718. Il sosia (The Ringer, dicembre 1980) di John Abbott (Evan Hunter)

1719. Ombre in soffitta (Shadows in the Attic, agosto 1981) di Barbara Williamson

1724. Il messaggero misterioso (The Mysterious Messenger, dicembre 1980) di Hope Raymond

1725. La signora dell’impossibile (Lady of the Impossible, 20 maggio 1981) di Edward D. Hoch

1729. Riunione a Bainville (Reunion in Baineville, 12 agosto 1981) di John C. Boland

1731. Cosa vuoi che succeda? (Dereliction of Duty, gennaio 1982) di Henry T. Parry

1733. Di chi mai possiamo fidarci? (Who Can You Trust?, febbraio 1982) di Malcolm McClintick

1739. Svolta finale (Final Turn, gennaio 1982) di Clements Jordan

1741. Il comico (Funny Man, 27 gennaio 1982) di William Bankier

1743. Invito a pranzo (Ukridge Starts a Bank Account, giugno 1982) di P.G. Wodehouse

1755. Vanità innocua (A Harmless Vanity, marzo 1981; settembre 1998) di Theda O. Henle

1766. Tempo di vivere (Threescore and Ten, novembre 1982) di Margaret Yorke

1772. La gallina dalle uova d’oro (The Golden Goose, 15 luglio 1982) di Jack Ritchie

1775. Il malocchio (The Eye, gennaio 1981) di Paul Bowles

1781. La talpa (Tunnel Rat, settembre 1980) di Lee Schultz

1783. Una ventata di vecchiaia (Kindred Spirits, febbraio 1983) di Clements Jordan

1791. Softie (Softie, aprile 1983) di Robert M. Davis

1795. Il ritratto (I Can’t Get Them Right, giugno 1978) di Judith K. Maffei

1796. Giochi a premi (Game Show, 9 settembre 1981) di Gary Alexander

1801. L’avvoltoio (The Vulture Within, giugno 1983) di George Baxt

1805. Messaggio da un morto (Message from a Dead Man, luglio 1978) di Robert Cittadino

1812. L’uomo invisibile (The Invisible Man, ottobre 1982) di Gary Alexander

1814. Roland il lattaio (Roland the Milkman, giugno 1983) di Jeffry Scott

1819. Il mio defunto marito (My Last Duke, novembre 1983) di Pearl G. Aldrich

1821. Potevo ucciderti (I Could Kill You, ottobre 1983) di Richard Roesberg

1830. Gli occhi di Isabella (Isabella’s Eyes, gennaio 1984) di Marge Blaine

1834. L’hai detto a papà? (Did You Tell Daddy?, febbraio 1984) di Peter Lovesey

1837. Il viola non si addice ad Angela (Color Me Dead, luglio 1983) di Nedra Tyre

1844. Allucinazione (The Hallucination, gennaio 1983) di Florence V. Mayberry

1847. Studio di un omicidio perfetto (Design for Dying, [1941] novembre 1983) di Anthony Boucher

1850. Il giovane meteorologo (The Young Weatherman, aprile 1984) di M.F.K. Fisher

1854. La nuova amica (The New Girl Friend, agosto 1983) di Ruth Rendell

1869. L’eredità (Windfall, novembre 1984) di Mary Amlaw

1871. Ultime notizie, 23 gennaio 2012 (News Broadcast, January 23, 2012, giugno 1978) di Alan Legg

1879. Goodbye (I Can’t Help Saying Goodbye, maggio 1978) di Ann Mackenzie

1891. Il giorno del gioco (The Glitter of Game Day, agosto 1980) di Margaret Lacey

1898. Il mondo di Lorna (Lorna’s People, maggio 1985) di Ian Stuart

1901. Ardere d’odio (The Settlement, luglio 1997) di Randye Lordon

1908. Sottosopra (Upside Down, giugno 1985) di Isaac Asimov

1912. Cose che non sono accadute (Things That Haven’t Happened, agosto 1977) di Peter Reimold

1913. L’uomo invisibile (The Invisible Man, maggio 1985) di Malcolm McClintick

1915. La cura meravigliosa (Wonder Cure, marzo 1981) di Reg Bretnor

1917. Il sequestro del secolo (The Crime of the Century, agosto 1977) di R.L. Stevens (Edward D. Hoch)

1918. Il gioco delle parti (The Final Game Plan, 23 luglio 1980) di Jerrold Phaon

1919. Il volere del Cielo (The Will of Heaven, dicembre 1985) di Gary Alexander

1920. Cara Millie (Scared in New Jersey, ottobre 1985) di Ronnie Klaskin

1921. Ladri di biciclette (The Bike Snatchers, novembre 1985) di John Carlson

1922. La casa di Lydya (Lydia’s House, novembre 1985) di Virginia M. Gillette

1930. La sindrome di Rossella (The Scarlet Syndrome, gennaio 1986) di Donald Olson

1931. L’orgoglio della signora Williams (The Pride of Mrs. Williams, gennaio 1986) di Dori MacDonald

1932. Una storia di caccia (The Shoot-2-Kill Gun Club, novembre 1985) di Jerry Favretto

1934. Una strega a bordo (Safe as Houses, gennaio 1986) di William Bankier

1935. La rivincita (The Best Revenge, 15 dicembre 1985) di Ernest Savage

1939. Travestimenti (The Taunter, ottobre 1985) di Isaac Asimov

1943. Un fremito d’emozione (A Bit of Excitement, novembre 1982) di Donald Olson

1946. La verità definitiva (The Final Truth, febbraio 1983) di Jack Ritchie

1948. Il senso degli affari (Business Sense, novembre 1985) di Steven LaPlante

1956. Una bella scorpacciata (Blown Up, giugno 1986) di Robert Barnard

1958. Nel buio (Dark Corridor, febbraio 1986) di Brendan DuBois, riportato erroneamente Brenda Du Bois

1961. Azzurro giacinto (A Dark Blue Perfume, giugno 1986) di Ruth Rendell

1965. La teiera d’argento (The Silver Teapot, settembre 1985) di Anna Clarke

1973. L’ultima mia ragazza (My Last Girl Friend, novembre 1986) di Robert Barnard

1979. Il capro espiatorio (The Scapegoat, dicembre 1986) di Rhoda Koenig

1979. Morte imminente (Death Imminent, 15 luglio 1982) di Henry T. Parry

1989. Due specie di… (The Rescue of “Two-Kinds” Tuttle, febbraio 1987) di William Bankier

1991. L’agendina nera (Little Black Book, marzo 1987) di Avram Davidson

1995. L’osservatorio (Bird Blind, febbraio 1982) di Henry T. Parry

2003. Le consanguinee (#, #) di Anna Bayer

2008. Prigionieri insieme (Cellmates, aprile 1987) di Brendan DuBois

2014. La chiave (The Key to Albert’s Closet, aprile 1987) di Germaine Roquevert

2015. Il secondo colpo (The Second Shot, settembre 1984) di John Lutz

2018. Le scale (The Stairs, giugno 1985) di Shizuko Natsuki

2022. Il vestito (La Dress, febbraio 1986) di Ursula Curtiss

2026. Colazione a Ojai (Breakfast at Ojai, settembre 1984) di Robert Twohy

2031. Una vecchia usanza americana (An Old American Custom, settembre 1976) di Joyce Higman

2033. L’altro Ellery Queen (Man With a Problem, aprile 1977) di Gregory G. Chapman

2040. Scacco matto (King’s Knight Gambit Declined, luglio 1973) di R.L. Stevens (Edward D. Hoch)

2048. Senza volerlo (Never to be Lost Again, agosto 1975; marzo 1981; settembre 1982) di Jean Darling

2058. Tale padre tale figlio (Like Father, Like Son, giugno 1980) di Charles R. McConnell

2063. Una vera signora (A Lady of Refinement, 1° dicembre 1980) di Jane Speed

2064. Il cercasoldi (The Coinshooter, settembre 1976) di Edward Wellen

2067. La celebrità si paga cara (#, #) di Steve April

2070. Gideon e i teppisti (Gideon and Teen-age Hooligans, marzo 1970) di J.J. Marric [John Creasey]

2071. L’amante di Miriam (#, #) di Flora Fletcher

2072. Un mondo pieno di mostri (The Prevalence of Monsters, ma riportato A World Full of Monsters, aprile 1965) di Thomas B. Dewey

2073. Una moglie smemorata (End of the Day, marzo 1965) di Jane Speed

2078. Intuito femminile (Just the Lady We’re Looking For, settembre 1964) di Donald E. Westlake

2079. Compleanno di morte (The Birthday Murders, gennaio 1965) di Arthur Porges

2080. Un uomo molto abile [Capitano Leopold] (The Clever Mr. Carton, gennaio 1965) di Edward D. Hoch

2083. Oggi a te, domani… (Never Send to Know, gennaio 1965) di Thomas B. Dewey

2088. Il gioco [Dottor Sylvan Moore] (riportato The Game anche se non sembra esistere questo titolo, # 1965) di Stephen Barr

2091. Un uomo adorabile (The Sweetest Man in the World, marzo 1967; settembre 1971) di Donald E. Westlake

2099. Un gremlin nel computer (No Visible Means, dicembre 1977) di S.S. Rafferty

2102. Davanti al finestrino (Face at the Window, 15 luglio 1982) di Margaret Lacey

2109. Nato per rubare (#, # 1970) di Berkeley Mather

2112. Ritorno a casa (A Visit to Rip-Off City, aprile 1986) di William Bankier

2116. Mistero senza fine (Life in Our Time, ottobre 1966) di Robert Bloch

2125. Prete sotto tiro (Murder of a Priest, settembre 1967) di Arthur Porges

2131. Racconto non presente, per lasciare spazio al romanzo a puntate “Einstein e Sherlock Holmes” (5ª parte)

2137. Racconto non presente, per lasciare spazio al romanzo a puntate “Einstein e Sherlock Holmes” (11ª parte)

2141. Sfida al lettore (Dead Ringer, ottobre 1966) di Ellery Queen

2154. Cruciverba incompleto (#, #) di Lord Dunsany

2168. Il veleno della vendetta (Guess Who?, maggio 1990) di George Baxt

2173. Le tre lapidi (The Three Grave Markers, giugno 1977) di Frank Sisk

2184. Una fuga romantica (Happy Release, settembre 1990) di Robert Barnard

2187. L’altra stanza (Another Room, ottobre 1990) di Joan Hess

2191. Una piccola distrazione (#, #) di John Storm Roberts

2191. Dieci bottiglie di birra scura (Ten Brown Bottles, settembre 1990) di Margret Geraghty

2197. Ha sbagliato numero (Wrong Number, aprile 1990) di June Thomson

2205. La morte della signora Key (The Death of Mrs. Key, dicembre 1973; settembre 1978) di Michael Gilbert – Traduzione di Lidia Lax

2206. Doti nascoste (Hidden Assets, giugno 1990) di Donald Olson

2207. Una prova schiacciante (#, #) di Leslie Meier

2216. Diddums (Too Many Crooks, giugno 1991) di Donald E. Westlake

2220. Troppi cimeli (Too Many Antiques, novembre 1990) di Roz Avrett

2232. C’era una volta (Once Upon a Time, dicembre 1990) di Peter Massarelli

2238. Tutto per tutto (The Whole Wad, giugno 1991) di Harold K. Hagen

2257. Partita doppia (Double Entry, gennaio 1969) di Robert L. Fish

2259. Pagamento finale (Final Payment, febbraio 1991) di Donald Olson

2270. I fratelli (The Brothers, luglio 1992) di Lawrence Treat

2277. B.D. (Birds, by Snow, agosto 1992) di Suzanne Jones

2287. Festa di Natale (Rumpole and the Chambers Party, dicembre 1990) di John Mortimer

2288. Fotografare (Shutterbug, 1° dicembre 1992) di Donald Olson

2295. Un idea fantastica (Mother’s Clever Idea, ottobre 1992) di Celia Fremlin

2296. La lettera segreta (A Letter Too Late, luglio 1992) di Henry Slesar

2302. Distrutto dal dolore (A Matter of Wife and Death, febbraio 1993) di Donald Olson

2307. L’eredità (The Inheritance, [1968] marzo 1993) di Betty Rowlands

2309. Il mio amico Sam (My Friend Sam, maggio 1993) di Penelope Wallace

2315. Io odio Aaron Cane (I Hate Aaron Cane, marzo 1992) di Phyllis Diller

2330. La scommessa (The Bet, marzo 1991) di Flip Jarrett

2331. King Kong (King Kong, marzo 1993) di Liza Cody

2344. [racconto non EQMM] Il pomeriggio di un truffatore (Afternoon of a Phony, da “Detective Fiction Weekly”, 14 novembre 1936) di Cornell Woolrich [Traduzione di Mauro Boncompagni]

2348. Il coltello buono (The Good Knife, gennaio 1994) di Suzanne Jones

2352. Omicidi facili facili (Snapping Out Of It, settembre 1991) di Bruce Holland Rogers

2355. Judith (Judith, aprile 1993) di Michael Gilbert

2361. La noia (Summer Doldrums, aprile 1994) di Patricia Highsmith

2371. L’ultimo bus per Manchester (Last Bust to Manchester, luglio 1993) di Donald Olson

2371. Il giardino di lavanda (The Lavander Garden, agosto 1992) di Jackie Walsh

2376. Racconto non presente

Segretissimo

0042. Il destino si diverte (apparso originariamente come Wireless su “Mystery Magazine”, 1° marzo 1926, ristampato poi come Where There’s a Will su “EQMM”, agosto 1947) di Agatha Christie – Traduzione non riportata – Racconto poi apparso in Italia con il titolo Il testamento nell’antologia “Testimone d’accusa e altre storie” (Mondadori 1981), con traduzione di Hilia Brinis

0878. Occhi infallibili (apparso originariamente come Twilight of the Gods su “Argosy”, maggio 1967, ristampato poi come The Eyes That Miss Nothing su “EQMM”, settembre 1968), di Michael Gilbert – Traduzione di Piero Anselmi

0944. La collezione di distintivi [Jeffrey Rand] (The Spy Who Collected Lapel Pins, marzo 1976) di Edward D. Hoch – Traduzione di Alberto Farina

0966. Una spia per il crittogramma [Jeffrey Rand] (The Spy Who Took a Vacation, aprile 1975) di Edward D. Hoch – Traduzione di Maria Benedetta De Castiglione

1005. Il corriere di Monaco (The Munich Courier, gennaio 1972) di Robert Edward Eckels – Traduzione di Grazia Alineri

1040. La morte cade dall’alto (Falling Object, febbraio 1971) di William Brittain [scritto erroneamente Britain] – Traduzione di Valerie Caprioglio Fudge

1047. Attentato (Assassination, aprile 1975) di Thomas Otter – Traduzione di Nuccia Agazzi

1051. Finché spia non vi separi (Fly, said the spy, marzo 1984) di Elizabeth Ferrars – Traduzione di Roberto Marini

1063. Una spia per l’indovino [Jeffrey Rand] (The Spy Who Knew the Future, luglio 1986) di Edward D. Hoch – Traduzione di Roberto Marini

1065. L’assassinio di un prete (Murder of a Priest, settembre 1967) di Arthur Porges – Traduzione di Giuseppe Lippi

L.