Tag

, , , , ,

TopSecret6Altra chicca trovata grazie a Gianni Lègge: un numero d’antologia della collana “Top Secret Spionaggio” (Garden Editoriale), con due romanzi – due avventure dell’action man tedesco Mr. Dynamit – e qualche racconto preziosissimo, grazie alla cura di Antonio Bellomi.
L’illustrazione di copertina è firmata da Norma.

La scheda di Uruk:

6. I giorni della vendetta [Mr. Dynamit 460] (460. Tage der Rache, 1976) di C.H. Guenter – Traduzione di Marika Motta
+ Morire all’Avana [Mr. Dynamit 451] (Brich den Hals in Havanna, 1975) di C.H. Guenter [febbraio 1990] Traduzione di Mida
Contiene anche:
Passaggio a Berlino, di Ian Gilmore (C.H. Guenter)

La trama:

Tage der RacheTorna l’agente Dynamit nell’avvincente romanzo “I giorni della vendetta”. Germania. Da undici anni, ogni tredici febbraio viene eliminata una vittima. Da chi? Per quali motivi? Vendetta forse? O è il Terzo Reich che cerca di rialzare la testa? Oppure è solo opera di un folle? L’agente Dynamit si getta alla caccia del misterioso assassino in un giro dell’oca che lo porterà dalle Alpi al Mediterraneo, per finire poi in un tunnel che passa sotto il Muro di Berlino fino alla straordinaria soluzione del mistero.
Nel secondo romanzo, “Morire all’Avana”, tutto ha inizio quando uno scienziato russo viene rapito a Cuba e sulle sue tracce si lanciano i servizi segreti occidentali e orientali oltre a un pericoloso gangster francese. E di nuovo l’agente Dynamit si trova ad affrontare mille pericoli.

L’incipit:

Tonia Bedford, sottosegretario di Stato presso il Ministero della Difesa Britannico, si trovava in vacanza e tutte le mattine, con l’automobile che aveva noleggiato, lasciava l’albergo di buon’ora per recarsi al Country Club, a giocare a golf.
Quel giorno, come tutte le altre mattine, un uomo molto attraente la aspettava alla diciottesima buca.
— Buon giorno, signorina Bedford — l’uomo salutò la donna non appena la vide avvicinarsi — bella giornata, non è vero?
— Sono d’accordo con voi, signor Spansky!

L.

– Ultimi post simili:

Annunci