Tag

,

Extra20Per festeggiare il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, la Mondadori presenta un nuovo numero della sua collana Il Giallo Mondadori EXTRA.
Il numero 20 presenta questo settembre “Carabinieri in Giallo 7”, a cura del Colonnello Roberto Riccardi, direttore responsabile de “Il Carabiniere”.

La scheda di Uruk:

20. Carabinieri in Giallo 7, a cura del Colonnello Roberto Riccardi [6 settembre 2014] Illustrazioni di Eugenio Becattini
La casa sul lago, di Gianluca D’Aquino
La miopia di Nerone, di Romolo Giovanni Capuano
Angelo custode, di Claudio De Leporini
Parole crociate, di Furio Ombri
Scirè, di Elena Buttiero e Ferdinando Molteni
La quintessenza, di Gianluca D’Aquino
Il figliol prodigo, di Vittorio Falletti e Maurizio Maggi
Delitto sulla Pae Veciu, di Paolo Bartolozzi
Mondi sommersi, di Francesco Clementi
L’uomo con tutte le malattie del mondo, di Fabrizio Leonardi
Spaccami il cuore, di Ilaria Tuti
La Veronica ritrovata, di Ilaria Somma
Cold Case, di Giovanni Maria De Pratti
Polvere, di Leopoldo Viscomi
Al-’amâra, di Paolo Tagliaferri

La trama:

Uniforme nera e fiamma sul berretto. I segni distintivi di quegli investigatori unici e ineguagliabili che sono gli uomini della Benemerita, nei secoli fedele. In prima linea sul fronte della realtà più dura, impegnati a decodificare una scena del crimine o ad assicurare un colpevole alla giustizia, schierati a tutela delle vittime e in difesa della collettività, sono l’emblema di una dedizione al dovere che spesso assume i tratti dell’eroismo. Per la settima edizione del concorso letterario Carabinieri in Giallo, una nuova serie di indagini: quindici racconti di autori che hanno saputo contribuire con uno sguardo sempre originale a un filone ormai affermato del noir italiano. Quindici storie avvincenti, di grande attualità, per celebrare nel modo migliore i duecento anni dell’Arma.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci