Tag

, , , , ,

Ruggine_VerdeBenché rovinato da un adesivo bianco – la missione degli edicolanti è di rovinare ogni cosa che vendono – rimane una chicca questo vecchio numero della collana “Best Sellers” (Editoriale Aurea) diretta da Eleonora Corno.
L’illustrazione di copertina è firmata da Carlo Jacono.

Ecco la scheda di Uruk:

42. La ruggine verde (The Green Rust, 1919) di Edgar Wallace [agosto 1998] Traduzione di A.B.
Inoltre contiene anche:
Il colore venuto dallo spazio (The Colour Out of Space, da “Amazing Stories”, settembre 1927) di Howard Phillips Lovecraft – Traduttore non indicato
Immagine di un’ombra (The Shadow of a Shade, da “Bow Bells Annual”, 1869) di Tom Hood – Traduzione di Maria Grazia Bonfanti

Green_RustEcco la quarta di copertina:

John Milliborn sta morendo. È ricchissimo e vorrebbe lasciare una fortuna alla nipote di cui ha perso ogni traccia. Per questo si affida al suo legale James Kitson. Qualcuno però pensa di affrettare la fine di Milliborn con un colpo di pugnale. Da questa scena prende il via un romanzo appassionante, ricchissimo di colpi di scena, dove le vicende private dei protagonisti si mescolano a un ricatto internazionale di proporzioni colossali ai danni delle grandi potenze che rischiano di ritrovarsi alla fame. Su tutto si profila la minaccia della ruggine verde, la peste che potrebbe distruggere i campi di grano di tutto il mondo, una minaccia orribile, che individui spietati portano avanti senza il minimo scrupolo.

E, per finire, l’incipit:

— Non credo ci sia legge che possa vietarmelo, James: ma se esiste tu devi cercare di eluderla. Come avvocato conosci tutti i cavilli. Sei stato il mio migliore amico e farai questo per me.

L.

Annunci