Tag

, ,

Poker6Splendida chicca trovata sulle bancarelle della Befana. Contemporaneamente ad “Erosette”, le Edizioni Inteuropa rilanciano anche la collana “Poker d’Assi”, il cui numero 1 porta stranamente una data posteriore a questo numero 6! Misteri dell’editoria selvaggia da edicola…
Il mensile non eccelle per testi di buon gusto, semplicemente affida ad un solo autore di raccontare vari argomenti con linguaggio esagerato e pruriginoso: in questo caso, il compito è affidato a Frank Burda, che puzza di pseudonimo italiano lontano un miglio…

Ecco la scheda di Uruk:

6. A letto col mostro. Una antologia del terrore erotico, di Frank Burda [20 luglio 1970]

Ecco la quarta di copertina:

I mostri sono tra noi, sono dentro di noi. I mostri siamo noi. Ma al di là di ogni speculazione intellettuale, abbiamo voluto raccogliere qui significativi brani dedicati alla «mostrologia»: dai classici e celeberrimi Frankenstein, Dracula eccetera, fino ai mostri del sesso e della criminalità. Altre opere del genere sono uscite sull’argomento, ma la nostra pone l’accento su un’attività misconosciuta dei mostri: quella erotica. Vi divertirete qui in ogni pagina: da quelle dedicate agli amanti delle vecchiette, a quella in cui Frankenstein esige per sé una compagna.

E, per finire, l’incipit:

Quante volte non si sente misurare la «validità» di un western in base al numero di morti ammazzati che compaiono nel film in questione?
Quante volte ci siamo soffermati ad osservare con «piacere» fotografie o disegni di carattere macabro (foto di battaglie, di campi di concentramento, disegni di cadaveri mostruosi, eccetera?). Noi stessi che stiamo compilando o leggendo questo libro non l’abbiamo scelto proprio perché incuriositi dal tema?
Sissignori, anche questa è necrofilia, anche se allo stato embrionale.
Comunque il vero necrofilo psicopatico è raro, e per questo ci riteniamo fortunati di essere riusciti ad intervistarne uno, che vive a piede libero tra di noi, in una grande città come Milano.

L.

Annunci