Tag

, , , , ,

CM_PalovBibliografia italiana di C.M. Palov, pseudonimo dell’autrice statunitense Chloe Palov: i suoi romanzi sono tutti editi da Newton Compton.

Biografia del sito Newton: Si è laureata in Storia dell’arte alla George Mason University di Washington. Ha lavorato come guida museale, insegnante d’inglese a Seul e direttrice di una libreria. Un grande interesse per l’arte e per i misteri ha ispirato i suoi thriller esoterici. Vive in Virginia. I suoi libri sono sempre ai vertici delle classifiche americane e inglesi. Per saperne di più il suo sito è www.cmpalov.com

Ciclo di Caedmon Aisquith:

Palov_Cripta1. La cripta occulta dei Templari (Stones of Fire, o Ark of Fire, 2009) – Nuova Narrativa Newton n. 394 [17 gennaio 2013]; Ultra Economici Newton n. 16 [2014]; Gli insuperabili n. 104 [19 giugno 2014] Traduzione di Monica Ricci
– TRAMA:
Quale mistero nascondono le pietre del fuoco, i leggendari “gioielli di dio”, rubati all’Hopkins Museum di Washington?
Quando la giovane fotografa Edie Miller si ritrova ad assistere al furto di questa straordinaria, antichissima reliquia e al brutale omicidio del curatore del museo, capisce subito di essere una scomoda testimone e che la sua vita è in pericolo. Così come quella di Cædmon Aisquith, studioso di archeologia, al quale la vittima aveva scritto una email prima di morire. Edie lo contatterà per metterlo in guardia, e presto sarà chiaro a entrambi che l’unico modo per salvarsi è tentare di risolvere quello che sembra un fitto e intricato mistero…
In una corsa contro il tempo, tra passioni inconfessabili, codici da decifrare e pericoli mortali, Cædmon e Edie seguiranno le tracce della reliquia rubata. Fino a scoprire che chi se ne è impadronito sta cercando in realtà l’oggetto più prezioso della storia: l’Arca dell’Alleanza, il leggendario scrigno d’oro che molti secoli fa fu trafugato dal Tempio di Salomone a Gerusalemme e non fu mai più ritrovato…

Palov_Codice2. Il codice nascosto dei Templari (The Templar’s Code, 2010) – Nuova Narrativa Newton n. 525 [17 aprile 2014] Traduzione di Sandro Di Canio (Prologo-cap. 49) e Roberto Lanzi (cap. 50-Epilogo)
– TRAMA:
Durante il Medioevo si diffusero tra gli alchimisti voci sul ritrovamento di un antico testo sacro, noto come la Tavola di smeraldo, che pare contenesse il segreto della creazione. Alcuni lo attribuirono al dio egiziano Toth, altri al dio greco Hermes. Ma alcuni erano convinti che il suo vero autore fosse lo stesso Mosè… L’archeologo Jason Lovett, pensando di aver scoperto dove si trovi l’Arca dell’Alleanza, prova a mettersi in contatto con lo storico Caedmon Aisquith, perché lo aiuti a decifrare dei simboli che ne possano svelare l’esatta ubicazione. Ma poco dopo l’incontro, Lovett viene trovato morto, con un pugnale conficcato nella schiena. Caedmon e la sua compagna, Edie, seguendo le indicazioni che l’archeologo ha lasciato su un registratore, si mettono alla ricerca del tesoro. Grazie alle indicazioni ricevute, i due si imbattono davvero in una reliquia dall’enorme potere: la famosa Tavola di smeraldo. Ma c’è qualcun altro che vuole impossessarsene e usarla per scatenare una nuova apocalisse, qualcuno che va fermato, prima che un nuovo inferno si scateni.

Palov_Citta2. La città perduta dei Templari (The Templar’s Quest, 2011) – Nuova Narrativa Newton n. 309 [8 marzo 2012]; Ultra Economici Newton [27 marzo 2014]; Gli Insuperabili n. 32 [2 gennaio 2013] Traduzione di Tino Lamberti
– TRAMA:
Dopo aver ritrovato il leggendario medaglione Montségur in un’antica cappella siriana, il sergente Finn McGuire resta coinvolto in una serie di omicidi.
Le vittime sono i suoi commilitoni e i mandanti appartengono a un gruppo di discendenti delle SS, conosciuti come i Sette, intenzionati a raggiungere a ogni costo l’obiettivo: recuperare il prezioso reperto, indispensabile per realizzare il folle piano di resuscitare il Terzo Reich. McGuire è disposto a tutto pur di vendicare i suoi amici, anche a coinvolgere nella rischiosa missione la sua collega al Pentagono Kate Bauer. Cædmon Aisquith è un ex membro del MI5, i servizi segreti inglesi, ma è anche un profondo conoscitore dei Cavalieri Templari e del Graal. Sa con certezza che i Sette mirano a impossessarsi del medaglione. Per questo, quando Finn si rivolge a lui su consiglio di Kate, Cædmon non esita a lanciarsi in una pericolosa avventura che porterà i tre dal Louvre fino alla cittadella fortificata di Montségur, ultima roccaforte dei Catari nel cuore dei Pirenei. La posta in gioco è alta. In caso di fallimento, le sorti dell’intera umanità sono a rischio…

Palov_Templari3. I sotterranei segreti dei Templari (The Templar’s Secret, 2012) – Nuova Narrativa Newton n. 576 [23 aprile 2015] Traduzione di Gian Paolo Gasperi e Andrea Russo
– TRAMA:
Quando papa Pio XIII muore improvvisamente, il cardinale Franco Fiorio, fanatico, ambizioso, fautore della restaurazione dei più rigidi principi religiosi, a capo della confraternita Sanguis Christi, mette in atto un oscuro piano per salire al soglio di Pietro. Per riuscirci, però, deve prima entrare in possesso del misterioso Vangelo di Gaspare, un prezioso documento andato perduto da molti secoli, rivelatore di un grande segreto che si dice sconvolgerebbe il mondo cristiano. L’alto prelato non esita a farsi aiutare dai membri della Los Diablos de Santa Muerte – una banda di assassini messicani – per ricattare il Vaticano e portare a termine il suo diabolico progetto. Cædmon Aisquith, esperto dell’Ordine dei Templari ed ex agente del Servizio di controspionaggio del Regno Unito, viene contattato per ritrovare il Vangelo di Gaspare. Ma non si tratta di un semplice incarico di lavoro: se non riuscirà a rintracciarlo, sua figlia – prigioniera della Santa Muerte – sarà uccisa. Dall’India alla Spagna fino a una chiesa romanica nel cuore di Parigi, Cædmon e la sua compagna, controllati e braccati dai feroci mastini del folle cardinale, seguiranno le tracce del manoscritto, un enigma rimasto celato per ben duemila anni, che potrebbe cambiare radicalmente la storia dell’umanità.

Tutti e quattro questi romanzi sono stati raccolti nel volume I romanzi segreti dei Templari, “Superinsuperabili” n. 58 [16 giugno 2016].

L.

– Ultimi post simili:

Annunci