Tag

, , ,

SpecialiGiallo39Libro salvato dalla Grande Spazzatura (cliccate sul link se volete conoscere una grande storia di misobiblìa, “odio per i libri”), un numero della collana “Gli Speciali del Giallo Mondadori” (Mondadori).

La scheda di Uruk:

39. Quattro gatti in giallo di Lilian Jackson Braun [aprile 2004] 2 romanzi e 2 racconti – «Delitti e misteri per Koko e Yum Yum» (Euro 5,10)
Il gatto che leggeva Shakespeare (The Cat Who Knew Shakespeare, 1988) Traduzione di Lydia Lax
• TRAMA: L’eccentrico editore del giornale di Pickax muore in un incidente alquanto sospetto, uno straniero misterioso e una vedova un po’ troppo allegra attirano l’attenzione dei pettegoli del villaggio, e Koko ficca il muso in una rara edizione dell’Amleto. Cosa vorrà suggerire al suo amico e padrone Jim?
Il gatto che parlava ai fantasmi (The Cat Who Talked to Ghosts, 1990) Traduzione di Lydia Lax
• TRAMA: Iris, l’ex governante di Jim, vive in un’antica fattoria abitata da fantasmi, che di notte non la lasciano dormire coi loro gemiti agghiaccianti. Non le resta che rivolgersi a Koko e Yum Yum, due acchiappafantasmi professionisti a quattrozampe. Peccato che Iris sia già morta di paura prima del loro arrivo…
East Side Story (East Side Story, dall’antologia “The Cat Who Had 14 Tales”, 1988) Traduzione di Lydia Lax
• TRAMA: Un canyon pieno di felini e un amore appena sbocciato
Tragedia a Capodanno (Tragedy on New Year’s Day, da “EQMM”, marzo 1968) Traduzione di Lydia Lax
• TRAMA: Un gatto nero e misterioso vendica la morte del padrone

L’incipit:

Nella Contea di Moose, quattrocento miglia a nord di ogni dove, comincia sempre a nevicare in novembre, e nevica, nevica, nevica…
Per prima cosa spariscono sotto settanta centimetri di neve gli scalini antistanti le case. Poi non si vedono più cancellate e siepi. I pali della luce elettrica e del telefono si accorciano sempre di più fino a che i fili sono abbastanza bassi per poterci ballare il limbo. L’ascolto del bollettino meteorologico che la radio trasmette ogni ora è l’hobby invernale di tutti gli abitanti della Contea e lo sgombero della neve diventa l’attività principale.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci