GrandeSpazzatura_2015-09-27Il Signore dei Libri Usati deve avere una predilezione per me: sto ancora finendo di catalogare la scorpacciata di libri della Grande Spazzatura, che il cassonetto della carta sotto casa mia… mi regala un’altra secchiata di libri!

Grazie alla dilagante misobiblìa (“odio per i libri”), che sto analizzando in un ciclo di post del mio blog NonQuelMarlowe, mi ritrovo fra le mani uno splendido bottino “a gratis”, pronto a smistarlo una volta ben catalogato per gli Archivi di Uruk.

Mentre la volta scorsa ho fatto scorpacciata di saggistica con una spruzzata di Gialli Mondadori – che pian piano sto presentando qui nel blog – stavolta il misterioso “misòbiblo” ha gettato libri con criterio e attenendosi ad una sola collana: Segretissimo Mondadori! (Con spruzzate di Segretissimo SAS.)

Queste collane le ho già ben schedate, sia qui nel blog che nel Sito di Uruk, ma è buona cosa confrontare le informazioni, colmare eventuali lacune (tipo traduttori o titoli originali, spesso irreperibili), scansionare tutte le copertine, le pubblicità all’interno e conservare tutte le trame.
Dopo quest’opera di pulizia, sarà mia cura cercare nuovi genitori per questi libri orfani: se state cercando dei numeri di Segretissimo… è il momento di farvi avanti 😉

L.

