Tag

, , , ,

SASMeglio10Libro salvato dalla Spazzatura Segretissima, che è seguita alla Grande Spazzatura (cliccate sui link se volete conoscere due grandi storia di misobiblìa, “odio per i libri”), un numero della collana “Il Meglio di SAS” (Mondadori), supplemento di Segretissimo.
L’immagine di copertina è firmata da Daniele Statella.

Ecco la scheda di Uruk:

10. Rosso granata [SAS 67] (Rouge grenade, 1982) – Supplemento a Segretissimo n. 1480 [giugno 2003] Traduzione di Mario Morelli

Rouge grenadeEcco la trama:

Un agente segreto torturato, un accordo segreto tra Cuba e Grenada. un pericoloso killer cubano: questi gli ingredienti della missione di Malko Linge. incaricato di scoprire come un’isoletta caraibica possa diventare un’esca per avventurieri e spiani di mezza manda. Sulle tracce di una base missilistica segreta che potrebbe minacciare le installazioni petrolifere del Venezuela. SAS scampa a qualche attentato trovando anche il tempo di corteggiare una bellezza locale, più pericolosa di una corazzata sovietica.

E, per finire, l’incipit:

Santiago Gimenez camminava senza fare il minimo rumore lungo il corridoio su cui si affacciavano le otto celle ricavate nel sottosuolo della prigione di Richmond Hill. I suoi compagni del G2, il servizio di controspionaggio cubano, lo avevano soprannominato King Kong a causa della corporatura eccezionale. Capelli cortissimi, sempre perfettamente rasato, ci teneva a essere la personificazione della forza bruta.

L.

Annunci