Tag

, , ,

SASMeglio25Libro salvato dalla Spazzatura Segretissima, che è seguita alla Grande Spazzatura (cliccate sui link se volete conoscere due grandi storia di misobiblìa, “odio per i libri”), un numero della collana “Il Meglio di SAS” (Mondadori), supplemento di Segretissimo.

Ecco la scheda di Uruk:

25. Uccidi il prossimo tuo [SAS 124] (Tu tueras ton prochain, 1996) – Supplemento a Segretissimo n. 1516 [giugno 2006] Traduzione di Mario Morelli

Tu tueras ton prochainEcco la trama:

Gli dèi odiano Belgrado. E anche Malko Linge. SAS deve recuperare le foto scattate da un fotografo free-lance, che ha seguito il comandante Dragan e i suoi uomini in una sanguinosa spedizione di pulizia etnica: diverse decine di croati sono stati fatti inginocchiare e uccisi con un colpo di pistola alla testa. Le foto servono a inchiodare al Tribunale dell’Aja lo spietato comandante. Ma a poco a poco testimoni e informatori vengono eliminati. Per Malko, Belgrado diventa una trappola mortale…

E, per finire, ecco l’incipit:

Malko lasciò all’ombra, lungo il marciapiede della via Pariska, la Polo color rosso pompiere presa a nolo, e si avviò a piedi verso Knez Mihajlova, la grande via pedonale di Stari Grad, il vecchio quartiere di Belgrado. Sul lato opposto, vicino alle rotaie del tram che passava davanti al parco Kalemegdan, un’autogru della Milicija stava rimuovendo con rapidità impressionante una macchina parcheggiata male. Era quella l’industria più redditizia di Belgrado, una città economicamente esangue dopo mesi di sanzioni internazionali che vietavano qualsiasi importazione.

L.

Annunci