Tag

, , , ,

NarratoriAmericani157Ritrovato, su una bancarella fortunata, questo splendido numero della collana romana “I Narratori Americani del Brivido” diretta da Antonino Cantarella.
Come ogni altro autore della collana, e delle molte collane simili, si tratta di italiano “sotto copertura”: il vero nome è quello che appare come curatore.
L’illustrazione di copertina è firmata da Mario Caria.

La scheda di Uruk:

157. La falena strangolata (The Strangler) di Perry Landers [1° febbraio 1975] Versione italiana a cura di Mario Pinzauti

La trama:

John Marvin, giovane benzinaio di Valden, viene arrestato per la morte della sua ragazza, strangolata in una garçonniere di New York, dove lei, Ester Ghilbert si trovava per completare gli studi! Ma a New York Ester vendeva anche il suo giovane corpo, dopo essere caduta nelle grinfie di uno sfruttatore. Quest’ultimo, Alphie «Gancio» Moss, però sfugge ai sospetti della polizia, la quale punta il dito accusatore contro l’ignaro John Marvin, privo di un alibi. Prima di essere trasferito a New York, però, John è aiutato da «qualcuno» ad evadere, in modo da poter provare in libertà la propria innocenza. Ma chi aiuta l’evasione di John Marvin gli è veramente amico?… Lo scoprirete seguendo la vicenda narrata nelle pagine seguenti…

L’incipit:

L’uomo arraffò i pantaloni poggiati con cura sulla spalliera della sedia e li indossò lentamente, mentre Ester, con il giovane flessuoso corpo nudo, usciva dalla camera.
La ragazza attraversò la piccola saletta che separava la camera da letto dal bagno, nel quale entrò stringendo in una mano i cinquanta dollari, che il «cliente» aveva poggiati sul comodino.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci