Tag

, , , , , ,

FaceOffEcco una delle dodici novelization apparse nella collana “Segretissimo” (Mondadori): per l’elenco delle novellizzazioni uscite in Italia (ancora in fase di aggiornamento), ecco la pagina di Uruk.

La scheda di Uruk:

1381. Face/Off. Due facce di un assassino (Face/Off) di Clark Carlton [4 aprile 1999] Traduzione di Stefano Di Marino
– dalla sceneggiatura di Mike Werb e Michael Colleary per il film omonimo di John Woo, con John Travolta e Nicolas Cage

La trama:

Sean Archer è un agente dell’FBI, buon padre e marito affettuoso anche se troppo occupato con il suo lavoro. Il suo compito è intrappolare Castor Troy, inafferrabile terrorista, drogato, anarchico e nichilista. Quando finalmente l’uomo viene rintracciato e ridotto in fin di vita, Sean scopre che l’incubo è appena cominciato: Castor ha nascosto un potentissimo ordigno nel cuore di Los Angeles. Solo suo fratello Pollux sa come disattivarlo. Per scongiurare la minaccia Sean deve affrontare la prova definitiva: sottoporsi a un intervento di plastica facciale e… diventare Castor Troy!!!

L’incipit:

Sean Archer premette con dolcezza i talloni nei fianchi di Pegaso, il cavallo alato. Le ali dell’animale si agitarono in un cielo blu come il petto di un pavone mentre il figlio di Sean, Michael, montava sulla sua cavalcatura, un unicorno volante. Cavallo e cavaliere scomparvero in un castello di nuvole color panna, quindi Sean udì la risata cristallina del figlioletto filtrare nella nebbia che li circondava ed ebbe una fuggevole visione del palloncino rosso stretto nella mano del bimbo. Pegaso trottò salendo una invisibile scalinata, andando a raggiungere il punto dove si trovavano il bambino e l’unicorno.

L.

Annunci