Tag

, , , , ,

Gialli Proibiti 084 - Stephen Marlowe - Quella faccenda neraTrovata su bancarella la sesta violenta avventura di Chester Drum, il rude investigatore privato nato dalla penna di Stephen Marlowe.
Purtroppo questo delizioso numero della collana mensile “I Gialli Proibiti” (Longanesi), diretta da Domenico Naldini, ha la copertina sbagliata: quella che vedete l’ho dovuta prendere in Rete.

La scheda di Uruk:

84. Quella faccenda nera [Chester Drum 6] (Violence is My Business, 1958) di Stephen Marlowe [5 maggio 1960] Traduzione di Adriana Pellegrini

La presentazione della collana:

Questa collezione raccoglie i testi più audaci della narrativa gialla e poliziesca, opere di valore drammatico e letterario duraturo. «I Gialli Proibiti», contraddistinti dalla testa di un Gatto nero, escono ogni mese.

L’incipit:

L’uomo non aveva ancora deciso se gettarsi o no. Cercai di arrivare fin dove la polizia statale scaricava da un autocarro i grossi riflettori, ma un massiccio individuo mi si piantò davanti alla macchina con le mani sui fianchi. Frenai e l’uomo girò intorno e venne a infilare una faccia rossa nel finestrino.
«Capolinea, giovanotto», disse. Nella penombra del crepuscolo aveva notato la mia targa, distretto della Columbia, e non gli era piaciuta affatto. «Andate a mettere la macchina da qualche parte. Dove vi pare. Abbiamo già abbastanza grane con quelli del college
Tirai fuori la copia fotostatica della mia licenza e gliela mostrai. Non ne rimase colpito.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci