Tag

, , ,

Originals1_RiseSebbene sia un genere in pratica dimenticato in Italia, la novelization (o novellizzazione) ha portato anche alla nascita di libri che approfondiscono le storie viste in TV: un telefilm di successo conosce sia libri tratti dalle proprie sceneggiature ma anche libri che partono da esse.
In questi giorni Newton Compton nella sua collana “Vertigo” porta in libreria The Rise, il primo di una trilogia di romanzi scritti dalla produttrice e sceneggiatrice televisiva Julie Plec ambientati nel mondo della serie “Originals“, spin off della fortunata “Vampire Diaries“.

La scheda di Uruk:

148. The Originals 1: The Rise (The Rise, 2015) di Julie Plec [18 febbraio 2016] Traduzione di Mariacristina Cesa

La trama:

1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più antichi sulla faccia della Terra. Quando sono sbarcati sulla costa di New Orleans, pensavano di essere sfuggiti al loro passato e di poter iniziare una nuova vita, ma ben presto si sono resi conto di dover dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari. Da allora la convivenza è stata difficile e sanguinosa, soprattutto perché Klaus ha posato gli occhi proprio sull’unica donna che non potrà mai avere: Vivianne Lescheres. La ragazza è stata promessa a un licantropo per suggellare l’unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe, ma Klaus vuole conquistarla a tutti i costi. Riusciranno i vampiri a placare la loro brama di potere? Oppure daranno vita alla guerra più sanguinosa che la città della Louisiana abbia mai visto?

Dall’introduzione dell’autrice

Caro Lettore,
se stai leggendo questa lettera, è perché molto probabilmente ami la famiglia Mikaelson tanto quanto me. Klaus, Elijah e Rebekah sono i nostri amati vampiri al centro della famosa serie televisiva The Originals della CW, ma un’ora a settimana basta solo a scalfire la superficie delle loro storie. Ecco perché la Harlequin HQN, in accordo con la Alloy Entertainment, pubblica una nuova trilogia di libri con avventure mai raccontate prima.
[…] In The Originals: The Rise, The Loss e The Resurrection, scoprirete i tre vampiri Mikaelson come non li avete mai visti prima. Leggerete tutta la passione, il dramma, e l’avventura assetata di sangue della srie TV, e preparatevi a un libro pieno di morsi.
Con i miei migliori saluti,

Julie Plec
creatore e produttore esecutivo di The Originals

L’incipit:

Vivianne Lescheres non aveva paura del buio. La notte per lei era come una coperta calda sulle spalle. La Luna quasi piena impregnava di grigio e nero il bayou nascondendo e modificando la realtà ma, per essere una ragazzina di dieci anni, aveva il passo sicuro e il battito del cuore regolare. Nel buoi era libera.
Vivianne, figlia di una strega e di un licantropo, poteva contare sulla protezione di entrambi i clan, la sua famiglia. Non rischiava di incorrere in alcun pericolo, neanche a causa dei rozzi residenti di New Orleans. Non c’era una sola zona della città in cui avesse paura di passare
.

L’autrice:

Julie Plec, nata nel 1972, è un’autrice e una produttrice televisiva, nota soprattutto per le serie TV Kyle XY, The Vampire Diaries (tratta dai romanzi della saga Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith) e per lo spin-off The Originals, che ha ispirato la serie di romanzi. Per maggiori informazioni: twitter.com/julieplec.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci