Tag

, , ,

Narratori Americani 081Numero d’annata della collana “I Narratori Americani del Brivido” della romana Edizioni Wamp.
L’autore “sotto copertura” è Stanis Mulas, nome noto alla collana “I Racconti di Dracula” e prolifico scrittore con vari pseudonimi: con il proprio nome ha firmato alcuni romanzi fantasy.

L’illustrazione di copertina è firmata da Mario Caria.

La scheda di Uruk:

81. Il cubano (Death at Telescope) di Bill Bristol [1° maggio 1972] Versione italiana a cura di Stanis Mulas

La trama:

Jim Porter è stanco di navigare e decide di tornare alla sua fattoria nelle Higlands, in Scozia. Qualcun altro, però, vuole la sua terra e la sua donna – una rossa superba – e la vuole al punto di non arretrare nemmeno di fronte ad una serie di omicidi. Ma avete mai saputo di uno scozzese che si arrenda?

L’incipit:

Il vecchio «Langano» procedeva adagio, sorretto, più che spinto dai suoi motori asmatici, verso le coste settentrionali inglesi.
Jim Porter, primo ufficiale del cargo, controllò in plancia la rotta segnata sulla carta e sbirciò ancora l’orologio: le otto e trenta.
— Vado a fumare una sigaretta in controplancia, Lagdale — disse al timoniere.
— Bene, signor Porter. — Gli occhi del timoniere erano sempre fissi avanti a sé ma non appena il primo ufficiale fu uscito, sulle sue labbra si disegnò un ghigno bonario. Questi giovanotti cominciavano a scalpitare ancor prima di vedere terra…
Fuori, Jim Porter sali le scalette sino a raggiungere la controplancia, all’aperto. Era una mattinata di maggio, chiara e tepida e Porter respirò a pieni polmoni. Sarebbe stato il suo ultimo viaggio come ufficiale della marina mercantile.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci