Tag

,

Pilkington_CasoDa oggi in libreria per Newton Compton, nella sua collana “Nuova Narrativa Newton”, un grande thriller dell’esordiente Paul Pilkington: Un caso complicato per Emma Holden, il primo titolo di una trilogia dedicata al personaggio.

La scheda di Uruk:

670. Un caso complicato per Emma Holden [Emma Holden 1] (The One You Love, 2012) di Paul Pilkington [14 aprile 2016]

La trama:

The One You LoveA qualche giorno dalle nozze, durante l’addio al celibato, il futuro sposo di Emma Holden scompare. Non solo Dan è sparito senza lasciare tracce, ma suo fratello è stato picchiato a morte e ora è in coma. Non essendoci altri indizi, i sospetti ricadono tutti su Dan. Emma però si rifiuta di pensare che il suo fidanzato possa aver commesso un atto così vile, violento e inspiegabile. Quando le foto di Emma vengono pubblicate da tutti i giornali scandalistici però, la donna capisce che c’è qualcosa di familiare e terrificante in quelle immagini, l’antica eco di un terribile segreto rimasto sepolto per anni, che sembra in qualche modo collegare il suo problematico passato con il suo pericoloso presente. E man mano che passano i giorni, Emma dovrà capire di chi si può fidare davvero: della sua famiglia, dei suoi amici o di Dan?

L’incipit:

«Emma, sono Will. Dove cavolo è finito il tuo fidanzato? Non si è fatto vivo all’appuntamento e non risponde al telefono».
Emma Holden portò il cellulare a un orecchio e si tappò l’altro con la mano. Per colpa dei rumori dell’affollato pub londinese in cui si trovava, riusciva a stento a sentire ciò che le stava dicendo suo fratello. Nel locale, a tema irlandese, c’erano almeno venti, o forse trenta, uomini d’affari della City che stavano celebrando la fine della settimana lavorativa e l’inizio di quello che sarebbe stato il lungo, soleggiato fine settimana della Summer Bank Holiday, che cade ogni primo e ultimo lunedì di agosto. Emma, però, era lì per festeggiare un evento più importante, ovvero il suo matrimonio, che si sarebbe celebrato di lì a una settimana. Quel genere di pub non era il tipico posto che avrebbe scelto per passare una serata fuori con gli amici, era talmente affollato che ci si muoveva a stento, ma era perfetto per un addio al nubilato.

L’autore:

Paul Pilkington è stato autore radiotelevisivo per oltre vent’anni – ha lavorato per BBC radio e ITV Television – e ha scritto il suo romanzo d’esordio, Un caso complicato per Emma Holden, ispirato dagli autori di thriller che ha sempre amato, come Harlan Coben e Nicci French. Per maggiori informazioni, potete seguire le sue pagine Twitter e Facebook, o visitare il suo sito www.paulpilkington.com.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci