Tag

, , ,

Riches_Impero5La collana Nuova Narrativa Newton (Newton Compton) porta in libreria l’atteso quinto episodio della saga storica di Anthony Riches: L’Impero. Un eroe per Roma.

Per sapere tutto della bibliografia italiana dell’autore, si rimanda alla sua pagina Uruk.

La scheda di Uruk:

L’Impero. Un eroe di Roma [Empire 5] (The Wolf’s Gold, 2012) di Anthony Riches [12 maggio 2016] Traduzione di Rosa Prencipe

La trama:

The Wolf's GoldFreschi di vittoria in Germania, Marco Valerio Aquila e i soldati della Cohors Tungrorum sono stati inviati in Dacia, al confine nord-orientale dell’impero romano, con la missione di salvaguardare una delle principali fonti del potere imperiale: le miniere di Alburnus Maior. Quelle rocce contengono abbastanza oro per pavimentare la strada fino a Roma. Un bottino che fa gola ai sarmati, la tribù di predoni che preme ai confini, insidiando la sicurezza della provincia e minacciando una vera e propria invasione barbarica. Assediati sia dall’orda dei sarmati sia da minacce più sottili da parte di uomini che dovrebbero essere i loro compagni, i legionari di Marco Valerio Aquila devono anche fare i conti con un nuovo e inaspettato nemico. Ancora una volta, si troveranno a combattere senza risparmiarsi, per salvare l’onore dell’impero.

L’incipit:

Un cane abbaiava all’altro capo del villaggio e, in un batter d’occhi, un’altra mezza dozzina di voci canine si levarono in protesta contro ciò che aveva messo in allarme il primo animale. Comodo nel suo giaciglio di paglia sotto la casa, caldo e asciutto in mezzo al bestiame ormai avvezzo alla presenza notturna del ragazzo, Mus sorrise sonnacchioso e quel coro di latrati. Qualunque cosa avesse aizzato i cani, avrebbe scatenato anche una bufera di invettive da parte degli uomini nelle case circostanti, a giudicare dalla consueta reazione di suo padre. Si infilò un po’ più a fondo nella paglia, chiudendo gli occhi e aspettando che le proteste canine contro la creature notturna che li aveva svegliati si spegnessero e tornasse il silenzio.

L’autore:

Anthony Riches è laureato in Studi militari. Ha tenuto nel cassetto per dieci anni il primo romanzo della serie L’impero, rielaborandolo fino alla versione che è stata pubblicata con successo e che ha scalato le classifiche in breve tempo. La Newton Compton ha pubblicato La spada e l’onoreLa battaglia dell’Aquila perduta, Lunga vita all’imperatore, L’impero. Sotto un’unica spada L’impero. Un eroe per Roma. Per saperne di più: www.anthonyriches.com

L.

– Ultimi post simili:

Annunci