Tag

, ,

Miller_SconosciutaLa collana “Nuova Narrativa Newton” (Newton Compton) porta in questi giorni in libreria il thriller di una nuova autrice britannica: La sconosciuta della porta accanto di Beth Miller.

La scheda di Uruk:

692. La sconosciuta della porta accanto (The Good Neighbor, 2015) di Beth Miller [30 giugno 2016] Traduzione di Marta Lanfranco

La trama:

Da mesi Minette ha a che fare con dei vicini da incubo, che le hanno reso la vita un inferno lamentandosi in continuazione per il rumore provocato da Tilly, la sua bambina. Ora finalmente i Milton hanno traslocato e Minette è felicissima quando scopre che nella casa accanto alla sua sta per trasferirsi Cath, madre di due bambini. Ben presto la nuova vicina diventa una persona speciale per lei, una confidente, un’amica e… la babysitter di sua figlia. Ma Cath, a differenza di Minette, si dimostra molto più riservata ed è riluttante a parlare del suo passato. E quando Minette assiste a qualcosa di irripetibile, inizia a chiedersi se conosce davvero la sua nuova vicina di casa…

L’incipit:

Davey era felice di andarsene da casa di Gina. Quel posto puzzava di bolle di sapone dallo strano odore sgradevole. L’armadio nella stanza dove dormiva lo spaventava, con quell’aria che si schiudeva di continuo senza alcun motivo. L’unica cosa che amava della casa di Gina erano i due grandi divani bianchi. Sembravano così soffici. Ma lei non gli permetteva di usarli.
«Ci siamo quasi», disse la mamma di Davey con voce allegra. Davey guardò fuori dal finestrino. Con gli occhi semichiusi le case assomigliavano a quelle della loro vecchia città. Però quegli sprazzi di blu all’estremità delle strade lo disturbavano. Il mare. La sua vecchia città non aveva sprazzi di blu
.

L’autrice:

Beth Miler ha un dottorato in psicologia. Al momento è vicecaporedattrice di una rivista, ma nella sua vita ha tenuto corsi di educazione sessuale, è stata consulente per problemi legati all’alcolismo, ha insegnato all’università e ha provato a fare la dattilografa. Negli ultimi tre anni ha tenuto una rubrica settimanale su un quotidiano, ha collaborato con il sito web del «Times» e tiene un blog che si occupa di programmi e serie TV. La sconosciuta della porta accanto è il suo romanzo d’esordio. Per saperne di più potete visitare: www.bethmiller.co.uk.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci