Tag

, ,

Indiana Jones 3In occasione dei 35 anni de I predatori dell’arca perduta, e dello specialone sui vari film organizzato dalla Bara Volante di Cassidy, ne approfitto per ripescare i libri che presentano le novelization dei vari film.
Segnalo anche le altre mie iniziative per festeggiare il film:

  • Fumetti Etruschi” con un eroe tutto italiano: Indiana Pipps
  • IPMP” con la locandina sui giornali dell’epoca.

La scheda di Uruk:

Indiana Jones e l’ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade, 1989) di Rob MacGregor [1989] Traduzione di Bruno Amato
– dalla sceneggiatura di Jeffrey Boam per il film omonimo di Steven Spielberg, con Harrison Ford e Sean Connery

La trama:

L’incipit:

Il drappello galoppava nel deserto: gli zoccoli dei cavalli rintronavano picchiando il suolo, sollevando una nuvola di polvere sulla loro scia. Il galoppo era veloce e serrato, come per sfuggire al sole che, spuntato al di sopra di un’aspra montagna, lanciava già i suoi raggi accecanti sull’arido paesaggio: ben presto il deserto sarebbe stato un forno.
Davanti a loro c’era una formazione rocciosa, sotto la quale si estendeva un labirinto di caverne. I cavalieri in uniforme tirarono le redini quando il loro comandante alzò una mano.
«A terra!» comandò.
Un cavaliere con una capigliatura color paglia fu il primo a smontare. Fece scorrere lo sguardo sui componenti del drappello. Da lontano, pensò, probabilmente avevano l’aspetto di una compagnia di cavalleggeri. Ma da vicino, dovette ammettere, le cose cambiavano. Per quanto si sforzasse non ce la faceva proprio a immaginarseli soldati: era fin troppo evidente che si trattava solo di un gruppetto di scout. A parte Mr. Havelock, nemmeno uno di loro aveva più di tredici anni.

Edizione Euroclub 1990

Edizione Euroclub 1990

L.

– Ultimi post simili:

Annunci