Tag

, , , , ,

Louis L'Amour - La vendetta dei SackettProsegue la fortuna western su bancarella, con il recupero di questo delizioso “Oscar Western” (Mondadori) con un romanzo del celebre Louis L’Amour: per un approfondimento sulla sua opera, rimando al blog Western Campfire.
L’illustrazione di copertina è firmata da Carlo Jacono.

La presentazione della collana:

Veri, appassionanti, movimentati come un film western. Con il vantaggio di poter essere messi in tasca e portati dappertutto, per leggerli nei momenti di relax o di attesa, in viaggio o a casa.
Ogni mese, un nuovo titolo. Le più belle storie del Far West, con tutti gli ingredienti della mitica epopea americana.

La scheda di Uruk:

46. La vendetta dei Sackett [Sackett 18] (Ride the Dark Trail, 1972) di Louis L’Amour [marzo 1985] Traduzione di Giuseppe Lippi

L’incipit:

La vecchia casa sorgeva sulla cima di una collina e c’erano trecento metri fra lo steccato e la porta principale. Né alberi né vegetazione oscuravano la vista, e per un buon chilometro non c’era un solo filo d’erba dietro il quale uno potesse ripararsi.
La casa non era soltanto vecchia: la pioggia l’aveva presa a frustate, il vento l’aveva sconquassata, il colore se n’era andato da chissà quanti anni. Di notte nessuna luce filtrava dalle finestre e di giorno nessun movimento tradiva la vita all’interno di essa, ma gli osservatori che la tenevano d’occhio dalla collina opposta, a poco più di un chilometro di distanza, non si lasciavano ingannare.
«È là dentro, la signora. Azzàrdati a mettere una mano sul cancello e vedrai se non è là dentro. Si è asserragliata nella vecchia casa, e sa sparare.»
Dietro la casa, aspre e irregolari, le montagne s’innalzavano all’improvviso, scavate qua e là da burroncelli e canaloni e coperte di vegetazione selvatica e tronchi marciti. Proprio alle spalle della casa si spalancava la bocca di un canyon, di cui era visibile il bordo frastagliato.
«Il vecchio Talon costruì la casa perché durasse, e a quell’epoca era la più bella fra New Orleans e Frisco. Aveva trenta forti braccia al suo servizio… un esercito in piena regola.»

L.

– Ultimi post simili:

Annunci