Tag

, , ,

Gioco_maleDopo Urla nel silenzio, la Newton Compton presenta un nuovo thriller di Angela Marsons: Il gioco del male, la seconda indagine della detective Kim Stone.

La scheda di Uruk:

Il gioco del male [Kim Stone 2] (Evil Games, 2015) di Angela Marsons [1° settembre 2016] Traduzione di Erica Farsetti ed Angela Ricci

La trama:

Quando viene rinvenuto il cadavere di uno stupratore, la detective Kim Stone e il suo team sono chiamati a investigare. Sembra un semplice caso di vendetta personale, ma l’omicidio è solo il primo di una serie di delitti che via via diventano più cruenti. È evidente che dietro tutto questo c’è qualcuno con un piano preciso da realizzare. Mentre le indagini si fanno sempre più frenetiche, Kim si ritrova nel mirino di un individuo spietato e deciso a mettere in atto il proprio progetto criminale, a qualunque costo. Contro un sociopatico che sembra conoscere ogni sua debolezza, la detective Stone si rende conto che ogni mossa potrebbe esserle letale. E così, mentre il numero delle vittime continua a crescere, Kim dovrà considerare ogni minima traccia, perché con un avversario del genere anche la più remota pista va percorsa per fermare il massacro. E questa volta è una questione personale.

L’incipit:

Tre minuti.
Un’incursione all’alba non era mai stata così importante. Avevano impiegato mesi e mesi a costruire quel caso. E ora Kim Stone e la sua squadra erano pronti. Gli assistenti sociali erano in strada, in attesa di entrare al loro segnale. A partire da quella notte, due ragazzine non avrebbero più dormito lì.
Due minuti.
Premette un taso della radio. «Tutti in posizione?»
«Aspettiamo il tuo ordine, capo», rispose Hawkins. La sua squadra, posizionata a due strade di distanza, aveva il compito di tenere sotto controllo la parte posteriore dell’edificio.
«Pronti a entrare in azione, capo», disse Hammond dall’auto alle sue spalle. Era lui ad avere la “chiave principale” che avrebbe reso possibile a tutti loro un ingresso rapido e assordante.
Un minuto
.

L’autrice:

Angela Marsons ha debuttato nel thriller con Urla nel silenzio arrivando a vendere un milione e mezzo di copie nel mondo. In Italia è arrivato ai primi posti delle classifiche. Urla nel silenzio è il primo, fortunato capitolo della serie che vede protagonista la detective Kim Stone, che prosegue con Il gioco del male. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito: www.angelamarsons-books.com.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci