Tag

criminal-division-23Trovato su bancarella un numero della collana “Criminal Division” della romana FBI (For Bestseller Increase) diretta da Aldo Crudo.
L’autore “sotto copertura” è quasi sicuramente Mirko Campanella, che anagramma il proprio nome.

La scheda di Uruk:

23. Le 3 sigle (The Enigma of the Clover) di Kelnor Plaiam [1° settembre 1961] Traduzione di Mirko Campanella
– Inoltre contiene:
Cianuro per Joyce, di Dirk Mc Kay (continuazione)

La trama:

Una femmina da night-club riesce a farsi sposare da un notissimo scrittore, il quale, in seguito, morendo, la lascia erede di una considerevole fortuna. L’ereditiera è odiata da diversi uomini per disparati motivi, ed un giorno viene assassinata. Dalla di lei morte prende l’avvio la sconcertante vicenda, ricca di suspence, che si concluderà in maniera assolutamente imprevedibile.

L’incipit:

— Vi sta andando piuttosto bene, — gli disse una bruna dalla pelle d’ambra, guardando il mucchio di gettoni con una certa invidia.
— Piuttosto, — rispose Paul indirizzandole un largo sorriso che scopriva la sua dentatura candida e forte. Paul Collins sapeva di quel sorriso, e lo usava come arma di seduzione. I suoi occhi castani, non troppo grandi, ma vivaci, acuti, si fermarono sulla giovane scrutando ciò che appariva dall’ampia scollatura che scendeva fino alla vita lasciando liberi i seni fino a metà. Seni sodi, tesi prepotentemente in avanti, senza ombra di piega.
La ragazza fece un lieve movimento e il panorama offerto agli occhi di Paul divenne ancora più vasto…
— Mi offrite da bere? Ho sete, e preferisco non fermarmi oltre al tavolo. Ho già perso abbastanza, — disse lei con un tono invitante.
— Volentieri.
Si alzarono. Paul cambiò in moneta gli ottocento dollari vinti, dopo aver lasciato una lauta mancia al croupier.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci