Tag

,

segreto_mediciLa Newton Compton porta questi giorni in libreria un nuovo thriller firmato da Michael White: Il segreto dei Medici.

La scheda di Uruk:

714. Il segreto dei Medici (The Medici Secret, 2008) di Michael White [27 ottobre 2016]

La trama:

Nelle cripte delle cappelle medicee a Firenze, la paleopatologa Edie Granger e suo zio, Carlin Mackenzie, stanno esaminando i resti mummificati di una delle più potenti famiglie del Rinascimento. Sembra che gli imbalsamatori dell’epoca abbiano fatto un buon lavoro, ma… sotto la pelle raggrinzita del cadavere di Cosimo de’ Medici c’è uno strano oggetto. La sua presenza lì è assolutamente inspiegabile. Per Mackenzie è la più affascinante e pericolosa delle scoperte, per Edie l’inizio di un’ossessione che non la abbandonerà più. E solo Jeff Martin, suo grande amico e storico di fama con un passato doloroso da dimenticare, può aiutarla a fare luce sull’enigma e a proteggere la sua stessa vita. Sì, perché ben presto una catena di omicidi e delitti insanguina il ritrovamento dell’oscuro reperto… Attraverso colpi di scena, minacce, tensione e svolte narrative inaspettate Il segreto dei Medici tiene il lettore avvinto fino all’ultima, imprevedibile rivelazione.

L’autore:

Michael White è stato musicista, docente di scienze, giornalista e consulente televisivo prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. È autore di più di 30 libri, ha vinto il Bookman Prize con il romanzo Newton. L’ultimo mago ed è tradotto in 40 Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato L’anello dei Borgia e Il segreto dei Medici. È Honorary Research Fellow alla Curtin University di Perth e vive a Sidney con la moglie e i quattro figli. Il suo sito web è www.michaelwhite.com.au

L.

– Ultimi post simili:

Annunci