Tag

, , , ,

1338-sas-peshawarDallo scrigno di 80 romanzi di SAS, trovati questa estate 2016 su una bancarella fortunella, ecco questo numero di “Segretissimo” (Mondadori) risalente alla direzione Stefano Magagnoli.
L’illustrazione di copertina è firmata da Gianni Crispino.

La scheda di Uruk:

1338. SAS: incubo a Peshawar [SAS 125] (Vengez le vol 800, 1997) di Gérard de Villiers [10 agosto 1997] Traduzione di Mario Morelli

La trama:

Il volo 800 della TWA è appena partito da New York quando il cielo si accende di un lampo incandescente. Bilancio: 230 morti. La CIA vuole vendetta e così il principe Malko torna a indossare l’armatura per una nuova crociata che lo porta tra le montagne del Pakistan, sulle tracce di un fantomatico terrorista.

L’incipit:

Erano le 20.48. Ruth Brooks lasciò finalmente la mano di suo marito Edwin. Il volo 800 della TWA diretto a Parigi, decollato quarantasei minuti prima dall’aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York, aveva raggiunto la quota di tredicimilasettecento piedi. Come in ogni loro viaggio, i Brooks si tenevano per mano per tutto il tempo del decollo e, a volte, anche più a lungo. Eppure erano abituati all’aereo. Abitavano a Edgartown, nel Massachusetts, ed evadevano spesso per lunghe gite in giro per il mondo. Avevano visitato tutti i continenti, tranne l’Antartico. Ma siccome cominciavano a invecchiare, quella scappata a Parigi doveva essere il loro ultimo viaggio.
Tre file più in là, Larkyn Dwyer teneva il viso incollato all’oblò e non gli pareva vero di realizzare il suo sogno. Partito la mattina da New River, in Arizona, il giorno dopo avrebbe festeggiato i suo undici anni sotto la torre Eiffel.

L’autore:

Nato a Parigi nel 1929 da una famiglia di militari con ascendenze aristocratiche, Gérard de Villiers inizia la carriera come giornalista, dopo essersi laureato in Scienze politiche. Nel 1965 scrive il primo romanzo con protagonista SAS, Sua Altezza Serenissima Malko Linge: SAS a Istanbul. Seguiranno 200 avventure di SAS, e De Villiers introdurrà nella spy story elementi di sesso e di violenza prima sconosciuti. L’autore è scomparso nel 2013.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci