Tag

,

formula_newtonLa Newton Compton porta in libreria un nuovo grande thriller: La formula segreta di Newton di Will Adams.

La scheda di Uruk:

La formula segreta di Newton (Newton’s Fire, 2012) di Will Adams [25 gennaio 2017] Traduzione di Barbara Cattaneo

La trama:

Luke Hayward è uno studioso alla deriva. È finito nella lista nera del mondo accademico e si trova in un mare di guai. E quando un cliente lo contatta chiedendo il suo aiuto per recuperare alcuni documenti del celebre Isaac Newton andati perduti, Luke non è certo nella posizione di poter rifiutare. Proprio mentre sta setacciando una soffitta polverosa alla ricerca di indizi, scopre una serie di appunti apparentemente senza senso. A un esame più attento, però, quegli scarabocchi rivelano un messaggio in codice. Da un momento all’altro, Luke si ritrova invischiato in un gioco rischioso, nel mirino di un fanatico fondamentalista che da tempo tenta di sciogliere il mistero legato alle carte dello scienziato. Un mistero che si snoda tra Oxford, Londra e la città vecchia di Gerusalemme e che potrebbe scatenare la più micidiale tra tutte le guerre sante mai combattute.

L’incipit:

Si stava cantando nella chiesa protestante francese mentre Erasmus e i suoi compagni giravano in Saint Martin’s Street, ma era evidentemente l’ultimo atto della funzione, poiché le porte si aprirono al loro passaggio, e la congrega cominciò a riversarsi all’esterno: persone da sole, in coppie e in gruppetti familiari, si stringevano contro la notte invernale.
«Non starai cercando di salvare le nostre anime adesso, eh Ras?», borbottò Johann.
«Qualcuno dovrebbe», ribatté.
«Dovranno dopo questa notte».
Erasmus sputò sul lato della carrozza, fece un po’ di solletico ai cavalli con la sua frusta, setacciando l’oscurità alla ricerca della casa.
Una volta trovata, diede uno strattone alle redini e la carrozza si fermò
.

L’autore:

Will Adams ha fatto quasi tutti i mestieri nel corso degli anni, fino a occuparsi di comunicazione per una società di consulenze con sede a Londra, prima di lasciare tutto per inseguire il sogno di vivere con la scrittura. Il suo primo romanzo, The Alexander Cipher, ha avuto un notevole successo ed è stato tradotto in sedici lingue. Per saperne di più www.willadams.co.uk

L.

– Ultimi post simili:

Annunci