Tag

,

inquietante_delittoLa Newton Compton porta in libreria un grande thriller firmato da Flaminia P. Mancinelli: Inquietante delitto in Vaticano.

La scheda di Uruk:

725. Inquietante delitto in Vaticano (2017) di Fernando Baztán [26 gennaio 2017]

La trama:

Roma, 2014. All’interno delle catacombe di Villa Ada viene ritrovato il corpo di una giovane donna straniera. A indagare sul caso è chiamato il tenente dei Carabinieri Nicola Serra, che ben presto si trova di fronte a un’inquietante scoperta: nonostante nessuno conoscesse l’esistenza di quelle catacombe, collegate ad altre tramite percorsi sotterranei, qualcuno entrava e usciva da lì. L’assassino è dunque in grado di muoversi in quei luoghi che un tempo furono rifugio per i cristiani? Le vie che Serra batte portano incredibilmente alle stanze vaticane… Mentre il tenente procede con l’inchiesta, Marion, la sua fidanzata francese, inizia un’indagine parallela. Ma l’assassino non si ferma a una sola vittima e nel suo delirio di onnipotenza pare seguire un macabro rituale di purificazione. Incastrarlo diviene ben presto una corsa contro il tempo…

L’incipit:

La prima cosa di cui si rese conto, riprendendo i sensi, fu l’impossibilità di aprire gli occhi, qualcoswas le bloccava le palpebre. Respirava liberamente ma non poteva vedere nulla. Allora provò a concentrarsi sui rumori, ma percepì soltanto silenzio. Dov’era? Cosa le era successo? Cercò di muoversi ma si accorse che qualcosa le immobilizzava le braccia. Provò a muovere una mano e con i polpastrelli tastò la superficie sulla quale si trovava distesa. Era una sostanza friabile, forse terra. Era sdraiata, ma dove? Trattenne il respiro e di nuovo si sforzò di ascoltare. Fu in quel momento che avvertì chiara la sua presenza. Lui era lì. Forse non era perduta, avrebbe potuto chiedergli aiuto. Ma quella flebile speranza durò un attimo: chiunque si trovasse lì con lei l’aveva vista riaversi, annaspare, cercare un appiglio, e non aveva fatto nulla per aiutarla. Era lui, anzi, che doveva averla condotta in quel luogo, immobilizzandola e privandola della possibilità di vedere, anche solo di guardarlo negli occhi.

L’autore:

Flaminia P. Mancinelli è nata a Roma e vive tra l’Italia e la Francia. Giornalista, appassionata di nuove tecnologie, con uno pseudonimo ha scritto La profezia della stella. Inquietante delitto in Vaticano ha riscosso un notevole successo su Amazon.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci