Tag

, ,

Sebbene sia un genere in pratica dimenticato in Italia, la novelization ha portato anche alla nascita di libri che approfondiscono le storie viste in TV: un telefilm di successo conosce sia libri tratti dalle proprie sceneggiature ma anche libri che partono da esse.
In questi giorni Newton Compton nella sua collana “Vertigo” porta in libreria The Loss, il secondo di una trilogia di romanzi scritti dalla produttrice e sceneggiatrice televisiva Julie Plec ambientati nel mondo della serie “Originals“, spin off della fortunata “Vampire Diaries“.

La scheda di Uruk:

166. The Originals 2: Solo tu (The Loss, 2015) di Julie Plec [20 aprile 2017] Traduzione di Micol Cerato

La trama:

Anno 1776. Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono antichi vampiri e stanno contribuendo alla ricostruzione della città di New Orleans, distrutta da un uragano. Sembra andare tutto per il meglio, i lupi mannari sono fuggiti, le streghe sono confinate ai margini della palude. Eppure Klaus non è soddisfatto, ha bisogno di una donna accanto a lui, una regina. Per incontrare di nuovo il suo amore, Vivianne, è disposto a rischiare, affidandosi ai poteri di una strega. Ma l’incantesimo non ha gli effetti sperati, Klaus è stato ingannato e una maledizione riporta in vita creature che erano sparite dalla faccia della terra. Per i fratelli Mikaelson è ora di tornare a combattere.

Dall’introduzione dell’autrice

Caro Lettore,
Sono felicissima di ritrovarti per la nuova puntata delle vicende dei Mikaelson. Mentre puoi accendere il televisore e seguire il presente di Klaus, Elijah e Rebekah, i nostri amati vampiri Originali, nel loro passato ci sono più di mille anni di storie da condividere. Grazie alla Hodder Children’s Books, in associazione con Alloy Entertainment, potrai scoprire questi racconti nella nuova trilogia che esplora alcuni aspetti della loro vasta storia.
Nel primo libro, hai trovato ciascuno dei tre Mikaelson alle prese con la propria natura vampiresca e le proprie complicate e fortissime emozioni mentre andava alla ricerca dell’amore. In questo libro li ritroverai quarant’anni dopo il loro arrivo a New Orleans. Hanno bandito streghe e licantropi e fatto della città la loro casa perfetta – eppure, chiaramente, Klaus non è soddisfatto. Ha perso l’amore della sua vita e la rivuole con sé a tutti i costi. Ma quando un incantesimo di risurrezione porta con sé più caos e orrore di quanto i fratelli avrebbero mai potuto immaginare, Rebekah ed Elijah sono costretti a combattere un male del tutto inaudito.
Nei volumi della serie The Originals potrai scoprire lati dei vampiri Mikaelson di cui non avresti mai sospettato l’esistenza. Volta la pagina per trovare un romanzo che ha tutto l’amore, la violenza assassina e la follia della serie televisiva, e una storia che non ti lascerà mai sazio.
Con i migliori auguri,

Julie Plec
creatore e produttore esecutivo di The Originals

L’incipit:

Una guida serviva senz’altro. Sua madre aveva fatto il possibile per tenerle unite dopo che il loro uragano aveva raso al suolo la città, più di quarant’anni prima, ma la perdita era stata catastrofica. E il senso di colpa per essere state la causa di tutta quella distruzione… Il senso di colpa era ancora più devastante.
Nel frattempo, altri giocatori erano subentrati nel vuoto di potere lasciato dalle streghe. I francesi avevano ceduto da poco New Orleans agli spagnoli, i quali avevano scelto di ignorare completamente quel nuovo territorio. Al loro posto, erano stati i vampiri a prendere le redini del gioco.
I Mikaelson – gli Originali, tre dei vampiri più antichi del mondo – avevano fatto la loro mossa in un momento ideale. Ora Elijah, Rebekah e Klaus, il peggiore di tutti, regnavano sulla città. Le streghe li odiavano ferocemente, anche se Lily sospettava che sua madre avesse nutrito uno strano debole per loro. Aveva sempre soffocato sul nascere ogni proposta di rappresaglia, ricordando che erano le streghe stesse a essere responsabili della loro attuale miseria. Se non fosse stato per il loro tentativo avventato di vendicarsi dei licantropi che avevano infranto la tregua, non sarebbero finite relegate nei ristagni del bayou.

L’autrice:

Julie Plec, nata nel 1972, è un’autrice e una produttrice televisiva, nota soprattutto per le serie TV Kyle XY, The Vampire Diaries (tratta dai romanzi della saga Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith) e per lo spin-off The Originals, che ha ispirato la serie di romanzi. Per maggiori informazioni: twitter.com/julieplec.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci