Tag

,

La Newton Compton porta in libreria un nuovo grande thriller: Nessun colpevole di J.T. Ellison.

La scheda di Uruk:

753. Nessun colpevole (No One Knows, 2016) di J.T. Ellison [4 maggio 2017] Traduzione di Daniele Ballarini

La trama:

Cinque anni dopo la sua misteriosa scomparsa, Joshua Hamilton viene ufficialmente dichiarato morto. Per sua moglie Aubrey dovrebbe essere un sollievo: finalmente potrà voltare pagina e andare avanti. Ma Aubrey non vuole, non può andare avanti. Cinque anni fa il suo mondo è crollato, il suo amato Josh è sparito nel nulla e i sospetti della polizia si sono concentrati su di lei. Cinque anni di vuoto e solitudine, cinque anni di domande che sono rimaste senza risposta. Perché Joshua, la notte in cui si persero le sue tracce, non si è presentato alla festa di laurea del suo migliore amico? È stato vittima di un omicidio o è fuggito da qualcosa? E quando un uomo misterioso e stranamente familiare entra prepotentemente nella vita di Aubrey, nuovi inquietanti interrogativi si fanno avanti: forse il dolore e la sofferenza la stanno portando alla follia? E se invece tutto ciò che pensava di conoscere si rivelasse una menzogna?

L’incipit:

Milleottocento e settantacinque giorni dopo la scomparsa di Joshua Hamilton, lo Stato del Tennessee lo dichiarò ufficialmente morto.
Aubrey, sua moglie (o ex moglie, o vedova, nemmeno lei aveva più idea di come definirsi), ricevette la lettera autenticata un venerdì. Era pervenuta alla scuola Montessori in cui insegnava, la stessa che aveva frequentato da piccola insieme a Josh. Gliela consegnò direttamente sulla porta, nel bel mezzo di una lezione di lettura, Linda Pierce, la preside di lunga data, che aveva una faccia dalla cui espressione sembrava che fosse morto qualcuno.
In effetti, era così.
Lui era deceduto.
O così almeno dichiaravano ufficialmente le autorità del Tennessee
.

L’autrice:

J.T. Ellison, autrice bestseller del «New York Times», ha scritto diversi thriller psicologici e, con Catherine Coulter, una serie di romanzi di grande successo che hanno come protagonista l’agente dell’FBI Nicholas Drummond. È tra le presentatrici dello show televisivo A Word on Words. Vive a Nashville con il marito e una nidiata di gatti. È possibile seguirla su Twitter e Facebook. Il suo sito è www.jtellison.com.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci