Tag

Usciti in ritardo in edicola, ci ho messo un po’ a raccogliere le informazioni sulle nuove quattro uscite della collana “Best Thriller“.

Ecco le uscite di questo giugno 2017, ma vi ricordo la scheda di Uruk dell’intera collana rinata.

27. L’ipotesi del male (2013) di Donato Carrisi [luglio 2017]
• TRAMA:
Mila Vasquez ha i segni del buio sulla pelle, come fiori rossi che hanno radici nella sua anima. Forse per questo Mila è la migliore in ciò che fa: dare la caccia a quelli che il mondo ha dimenticato, gli scomparsi. Ma se d’improvviso alcuni scomparsi tornassero con intenzioni oscure? Come una risacca, il buio restituisce prima gli oggetti di un’esistenza passata. E poi le persone. Sembrano identici a prima, questi scomparsi, ma il male li ha cambiati. Chi li ha presi? Dove sono stati tutto questo tempo? E perché sono tornati? Mila capisce che per fermare l’armata delle ombre non servono gli indizi, non bastano le indagini. Deve dare all’oscurità una forma, deve attribuirle un senso, deve formulare un’ipotesi convincente, solida, razionale… Un’ipotesi del male. Ma per verificarla non c’è che una soluzione: consegnarsi al buio.

28. Vendetta di sangue [Hector Cross 2] (Vicious Circle, 2013) di Wilbur Smith [luglio 2017] Traduzione di Lucio Zarchini
• TRAMA:
Quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha, il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti. Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia. Ora Hector è rimasto solo… E come unica compagna ha un’indomabile sete di vendetta e di giustizia. È il momento di combattere qualcuno che Hector credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione. Ma bastano pochi passi nella follia e nella violenza perché Cross capisca che il nemico ha molte facce. Hector Cross ha una sola certezza: qualcuno è tornato dal passato per colpire lui e tutto ciò che gli è caro. Qualcuno affamato di potere e di denaro, ebbro di violenza e di perversioni, assetato di sangue.

29. Una ragione per morire [Jack Reacher 15] (Worth Dying For, 2010) di Lee Child [luglio 2017] Traduzione di Adria Tissoni
• TRAMA:
Nebraska. Quando Jack Reacher si presenta alla reception di un motel sperduto nel nulla vuole solo una tazza di caffè e una stanza, ma è destinato a imbattersi in un incubo. Tutto comincia con la telefonata di una donna che ha bisogno di cure. Il medico, appollaiato al bancone del bar, è ubriaco fradicio e non sembra in grado di guidare. Reacher gli fa da autista e scopre che la donna ha il naso fracassato per colpa del marito, Seth Duncan, spavaldo rampollo di una ricca famiglia. Dopo aver prestato soccorso alla donna, Reacher decide di impartire una dura lezione al marito, scatenando però la reazione della famiglia Duncan, che organizza una caccia all’uomo…

30. Estinzione [Sigma Force 10] (The Sixth Extinction, 2014) di James Rollins [luglio 2017] Traduzione di Elena Cantoni
• TRAMA:
1832. Affascinato da una rotta segnata su una mappa antichissima, Charles Darwin decide di spingersi sempre più a sud, fino all’Antartide. Ma ciò che vedrà lo convincerà a distruggere ogni prova dell’esistenza di un luogo maledetto.
California, oggi. Uccideteci tutti. È questa la richiesta che arriva da un laboratorio militare segreto. Quando la squadra di soccorso giunge sul posto, è ormai troppo tardi.
Washington, oggi. Uomini armati irrompono nella sede della DARPA ed eliminano l’unico biotecnologo in grado di dare un senso ai dati raccolti nella zona del disastro. A Gray Pierce rimane solo una possibilità: rivolgersi ad Alex Harrington, un controverso scienziato che, di recente, aveva avuto contatti diretti col direttore del centro californiano…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci