Tag

,

La Newton Compton porta in libreria un nuovo grande thriller firmato da Alex Marwood.

La scheda di Uruk:

834. Oscuri segreti di famiglia (The Darkest Secret, 2016) di Alex Marwood [8 marzo 2018] Traduzione di Roberta Maresca e Martina Rinaldi

La trama:

“Chiedo scusa a tutti per l’email collettiva, ma ho disperatamente bisogno del vostro aiuto. La mia figlioccia, Coco jackson, è scomparsa dalla casa della sua famiglia a Bournemouth nella notte tra domenica e lunedì 30 agosto, il fine settimana scorso. Coco ha tre anni.”
Quando la piccola Coco sparisce durante una festa di compleanno in famiglia, i media impazziscono. I suoi genitori, infatti, sono ricchi e influenti, così come gli amici che ospitavano nella loro casa al mare. Ma che cos’è successo davvero a Coco? Dodici anni dopo le persone presenti durante quella terribile notte si ritrovano per la prima volta riunite ancora, per celebrare il funerale del padre della bambina scomparsa. E i segreti del passato cominceranno gradualmente a riemergere.

L’incipit:

Salve a tutti,
mi scuso per la mail generale, ma ho un disperato bisogno del vostro aiuto.
La mia figlioccia, Coco Jackson, è scomparsa dalla casa vacanze di famiglia a Bornemouth nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 agosto, alla fine del weekend di festa appena passato. Coco ha tre anni.
Per esperienza, la polizia afferma che le prime quarantotto ore sono cruciali nei casi di rapimento di minori, per cui la celerità è essenziale.
Vi prego cortesemente di inoltrare questa mail a chiunque pensiate che possa rispondere e inoltrarla a sua volta, in modo da dare risalto alla situazione di Coco e avere maggiori probabilità di riportarla a casa sana e salva.
Coco è alta circa novantadue centimetri e ha i capelli biondi che le sfiorano le spalle, con la frangetta. Ha la carnagione chiara, anche se adesso, dopo l’estate, è leggermente abbronzata e ha una vistosa fila di lentiggini sul naso. Ha gli occhi azzurri e le sopracciglia più scure dei capelli, ben definite. Quando è scomparsa indossava un pigiama di SpongeBob.
Altra cosa importante, aveva al polso un braccialetto che io e Robert le abbiamo regalato per il battesimo, con una chiusura volutamente difficile da aprire, perciò il rapitore potrebbe non averglielo ancora tolto. È d’oro 22 carati, con il marchio di garanzia e dei cuoricini incisi sulla superficie esterna e il nome e la data di nascita (11.07.01) all’interno.
Allego una foto di Coco scattata durante il weekend trascorso in famiglia, più una del braccialetto in questione indossato anche dalla sua gemella.

L’autrice:

Alex Marwood è lo pseudonimo di una giornalista inglese. Il suo libro di esordio, The Wicked Girls, ha vinto il premio Edgar come il miglior romanzo. Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada (Newton Compton), suo secondo lavoro, ha vinto il premio Macavity come Miglior Romanzo Mystery, ed è stato selezionato per i premi Anthony e Barry come miglior Paperback Originale. James Franco e Ahna O’Reilly hanno acquisito i diritti per realizzarne un film. Oscuri segreti di famiglia è il suo nuovo attesissimo romanzo.

L.

– Ultimi post simili: