Tag

, , ,

Continua per tutto dicembre l’iniziativa di presentare ogni giorno romanzi di Natale!
Ogni genere, ogni autore, ogni nazionalità troverà spazio: non esitate a segnalarmi titoli, che vi ringrazierò nei relativi post.

Vi ricordo che, essendo io un pazzo furioso, ripeto l’iniziativa anche nel mio blog “Fumetti Etruschi“, con fumetti natalizi di ogni età.

La scheda di Uruk:

Brividi di Natale (All I Want for Christmas, 1998) di Joanna Wayne [5 dicembre 2018] Traduzione di Tiziana Tursi

La trama:

Susan McKnight è in pericolo.
La bella psicologa è scelta come tramite da uno psicopatico, che le preannuncia una serie di delitti.
Jack Carter si prende cura della donna e dei suoi due figli adottivi. E non sarà solo il caso poliziesco ad angustiarlo. Gli affari di cuore infatti…

L’incipit del Prologo:

Mercoledì, 15 dicembre
ore 16:00

La mano inguantata dell’uomo versò una goccia di acqua di colonia sul biglietto. Era la sua firma. Alla bella psicologa non sarebbe sfuggita.
La dottoressa Susan McKnight. Bella e crudele. Le bastava formulare un giudizio per sconvolgere la vita di un essere umano. Quanto avrebbe voluto vedere la sua faccia quando lei avrebbe ricevuto il messaggio.
Pazzo. Era così che lo aveva definito. Presto, avrebbe scoperto quanto fosse lucido. E crudele.
«Prova a fermarmi, se ci riesci» sghignazzò, mentre inumidiva il lembo della busta con una spugnetta. Non avrebbe regalato alla Scientifica neanche una traccia di saliva da esaminare.
Susan McKnight si sarebbe ritrovata con un bel caso tra le mani e con tre sole possibilità per risolverlo. Ridendo tra sé, l’uomo infilò la busta in un sacchetto di plastica.
La partita era cominciata.

L.

– Ultimi post simili: