Tag

, ,

La Gallery Books continua a raccontare in narrative le avventure inedite nate da una fortunata serie di videogiochi.

Il romanzo per ora è inedito in Italia, come molti di quelli ambientati nell’universo del videogioco Halo.

Per una imperdibile narrazione del videogioco, si rimanda allo splendido post di RedBavon.

La scheda di Uruk:

Halo: Oblivion. A Master Chief Story (2019) di Troy Denning [24 settembre 2019]

La trama in traduzione esclusiva:

Aprile 2526. Da più di un anno l’umanità ha incontrato per la prima volta l’alleanza militare ostile delle razze aliene nota come Covenant, e diverse settimane dopo l’United Nations Space Command contrattacca: l’operazione Silent Storm è stato un successo clamoroso. La UNSC ha riposto la propria fiducia nelle mani degli Spartan, guidati dal leggendario Master Chef, John-117: super soldati potenziati cresciuti ed addestrati sin da piccoli per essere armi viventi. Ma i Covenant – infuriati ed impauriti dalle strategie e dall’inattesa abilità del nemico – non si sono fatti scoraggiare dalla sconfitta e sono più che mai determinati a sterminare l’umanità dai pianeti delle Colonie Esterne.
Master Chief e il Blue Team deve penetrare in un mondo infernale per catturare e neutralizzare una fregata Covenant piena di tecnologia. Sembra una trappola ma è un’opportunità troppo ghiotta per ignorarla, e tutto questo viene offerto da un rancoroso e vendicativo membro dei Covenant, la cui unica possibilità di redenzione rappresenta l’unica speranza di sopravvivenza per la razza umana.

L’autore:

Troy Denning è un più che prolifico autore, anche sotto pseudonimo, le cui opere sono finite anche fra i bestseller del “New York Times”. È anche editor e game designer, adora andare in modo, l’alpinismo, il judo e qualsiasi sport preveda la velocità mediante una tavoletta sotto i piedi. Vive nel Wisconsin con sua moglie Andria.
Ha già scritto dei romanzi di questo universo, come Halo: Last Light (2015), Halo: Retribution (2017) ed Halo: Silent Storm (2018).

L.

– Ultimi post simili: