Tag

, , ,

La Titan Books sembra l’unica casa rimasta a produrre novelization, e visto che per questo 2020 era previsto un nuovo (inutile) film di Ghostbusters – slittato al 2021 per motivi epidemici – ha rispolverato le novelization d’annata dei primi due titoli della saga, in un unico volume. Ovviamente solo in lingua inglese.

Solo il secondo romanzo è già uscito in Italia, per Salani nel 1989.

La scheda di Uruk:

Ghostbusters – The Original Movie Novelizations Omnibus [22 aprile 2020]
Ghostbusters (1984), di Richard Mueller
* [dalla sceneggiatura di Dan Aykroyd e Harold Ramis per il film omonimo di Ivan Reitman]
Ghostbusters II (1989), di Ed Naha
* [dalla sceneggiatura di Dan Aykroyd e Harold Ramis per il film omonimo di Ivan Reitman]

La trama in traduzione esclusiva:

Per la prima volta, in una splendida nuova edizione, sono raccolte insieme le novelization ufficiali di entrambi i Ghostbuster.
Rivivete le storie classiche con questi romanzi, ristampati per la prima volta dagli anni Ottanta.
Quando il dottor Peter Venkman e i suoi colleghi sono cacciati dai loro prestigiosi ruoli accademici iniziato una pratica privata come acchiappafantasmi professionisti. Inizialmente non hanno successo, ma poi la fortuna gira quando l’appartamento della scettica Dana Barrett diventa la porta di passaggio per fantasmi e mostri che iniziano a terrorizzare New York.
Dopo aver condotto una guerra alla melma che è costata milioni di dollari alla città di New York, gli acchiappafantasmi si ritrovano senza lavoro finché un antico tiranno, desideroso di riportare il suo dominio sulla Terra, mette gli occhi sul figlio di Dana Barrett come nuovo ospite per la sua anima dannata.

L.

– Ultimi post simili: