Tag

, , ,

La Titan Books presenta in patria (e chissà se arriverà in Italia) un nuovo apocrifo holmesiano.

La scheda di Uruk:

Warlock Holmes. The Finality Problem (2020), di G.S. Denning [4 agosto 2020]

La trama in traduzione esclusiva:

Il famoso duo è stato diviso! A Watson viene impedita la compagnia di Holmes, ma malgrado l’interferenza dell’orribile moglie Mary, il dottore riesce a partecipare ad ogni magica avventura possibile. Insieme, lui ed Holmes affrontano un uomo snodabile, degli strani tedeschi, Garrideb il Divoratore e la stimabile Irene Adler. Eppure niente può prepararli alla nuova minaccia di Moriarty, e al terribile momento in cui dovranno affrontare l’ultimo problema sull’orlo delle Cascate Reichenbach.

L’incipit, in traduzione esclusiva:

Bentornato, lettore. Tu che segui le mie avventure da parecchio devi pensare di conoscermi bene, e spero che mi consideri un amico così come io considero te.
O magari no…
Diciamo che
forse ti considero un amico.
Se sei uno degli umani sopravvissuti all’apocalisse (avvenuta, come ho scritto, all’incirca una settimana fa), allora sì, ti considero un amico. Anche di più. Sei la scintilla di luce che pensavo potesse essersi estinta e farei di tutto per aiutarti, per quel che posso.
Ma è anche possibile che tu sia un demone. Hai trovato questo libro tra le rovine e ti stai chiedendo cosa siano quegli strani scarabocchi sulle pagine, mentre le strappi per mangiartele, in attesa di tornare al tuo lavoro nelle Miniere della Morte di Glaglon-Dral (precedentemente note come Oregon). Se fosse questo il caso, lasciami esprimere il fervente desiderio di vederti soffocare.
Proprio ora, con questa pagina. Strozzati, bastardo!
Lo stesso partiamo dal migliore dei presupposti (probabilmente assurdo, in un’epoca post-apocalittica, ora che ci penso). Presumiamo che tu sia umano e voglia ascoltare la mia storia.

L.

– Ultimi Holmes della Titan Books: