Tag

, , ,

La Pocket Books presenta in patria un nuovo capitolo della serie “Star Trek: The Original Series”. Purtroppo in Italia il celebre marchio è scomparso da decenni, quindi anche questo libro rimarrà inedito da noi.

La scheda di Uruk:

Star Trek: The Original Series – A Contest of Principles (2020), di Greg Cox [10 novembre 2020]

La trama in traduzione esclusiva

Sul pianeta Vok si stanno tenendo le prime libere elezioni dopo anni di dittatura militare. Il capitano James T. Kirk e l’equipaggio dell’astronave Enterprise è stato incaricato dalla Flotta Stellare di presenziare come osservatore imparziale, ma rimanere neutrale sarà una sfida per Kirk, posto di fronte a scandali, cospirazioni e piani omicidi. La stabilità dell’intero settore dipende da questo.
A peggiorare le cose il dottor Leonard McCoy è scomparso durante una missione umanitaria su Braco, un pianeta del sistema vicino. Kirk non può abbandonare la sua missione su Vok per andare alla ricerca dell’amico, starà dunque al primo ufficiale Spock e a Christine Chapel guidare una squadra di ricerca sulle tracce del dottore, sebbene questo voglia dire rischiare di condividerne la sorte.
All’insaputa dei suoi compagni, comunque, McCoy è stato trasportato su un altro mondo, Ozalor, dove ci si aspetta che curi una misteriosa malattia che sta falcidiando la famiglia reggente. In bilico tra il suo giuramento d’Ippocrate e il suo desiderio di fuga, McCoy si ritrova al centro di intrighi di palazzo e lotte per il potere che potrebbero coinvolgere tutti e tre i mondi.

Nota storica:

Gli eventi di questa vicenda si svolgono nell’anno finale della missione quinquennale della USS Enterprise.

L’autore:

Lo statunitense Greg Cox è autore di un enorme numero di romanzi di fantascienza, ed è noto per le sue frequentazioni di universi narrativi tratti da cinema (Planet of the Apes, Terminator, Underworld). TV (“Star Trek”, “Buffy”, “Alias”, “CSI”, “4400”) e fumetti (“X-Men”). In Italia è nota la sua Trilogia di Q, da “Star Trek: TNG”.

L.

– Ultime avventure di Star Trek: