Tag

, , , ,

La Titan Books presenta in patria (e chissà se arriverà in Italia) un nuovo apocrifo della serie “The Further Adventures of Sherlock Holmes” firmato da Stuart Douglas: un’indagine di Holmes che lo porta ad affrontare l’antichissima maledizione di Thorpe Manor.

La scheda di Uruk:

Sherlock Holmes and The Beast of the Stapletons (2020), di Stuart Douglas [1° dicembre 2020]

La trama in traduzione esclusiva

Venuto a mancare Lord Thorpe, il solitario inquilino di Thorpe Manor, Sherlock Holmes e il dottor Watson sono invitati a partecipare all’asta che stabilirà il nuovo proprietario della tenuta, nella speranza che l’investigatore possa scoprire qualche indizio sul diamante De Trop, scomparso: una preziosissima gemma riportata dalle Crociate da uno dei primi membri della casata dei Thorpe. Nonché portatrice di una leggendaria maledizione.
Fatta la conoscenza dei vari possibili acquirenti della proprietà, e visitato il vicino villaggio, i due protagonisti scoprono dei dettagli sulla maledizione da gente del posto, prima di addentrarsi a Thorpe Manor.
Tutto sembra andare bene finché uno degli ospiti viene trovato morto.
Intrappolato nella villa da una violenta tempesta di neve e separato dalla sua rete di informatori londinesi, Holmes dovrà convincere gli altri ospiti che la maledizione non è reale, e che c’è un assassino che si nasconde nell’ombra.

L’autore:

Stuart Douglas è autore di romanzi e racconti che ha già firmato una “Further Adventure”, Sherlock Holmes The Improbable Prisoner (2018).

L.

– Ultimi Holmes della Titan Books: