Tag

Con l’inizio questo luglio 2021 della terza stagione della serie TV Netflix “Virgin River“, creata quella Sue Tenney nota per aver portato in TV diverse saghe letterarie romance, è il momento di presentare le uscite italiane di questo lungo ciclo di libri firmati da Robyn Carr: venti titoli fra il 2009 e il 2012, con un nuovo romanzo nel 2020 (ancora inedito in Italia) dopo il successo televisivo dell’iniziativa Netflix.

Tutti i romanzi sono pubblicati in Italia da Harmony (HarperCollins)
e tradotti da Maria Claudia Rey

1. La strada per Virgin River (Virgin River, 2007) – Harmony Romance n. 63 (2009), ristampato nel 2019
– TRAMA:
Melinda Monroe, da poco rimasta vedova, capisce subito che il remoto paesino di montagna di Virgin River è il luogo perfetto per sfuggire al dolore e per gettarsi con nuovo slancio nel lavoro che ama. Le sue speranze, però, tramontano entro un’ora dall’arrivo: il cottage è una baracca, le strade sono impraticabili e il medico locale non vuole avere niente a che fare con lei. Capendo di aver fatto un grosso errore, Mel decide di lasciare la città l’indomani stesso. Ma una bimba piccolissima abbandonata dentro a uno scatolone in veranda modifica i suoi piani… e l’ex marine Jack Sheridan, che ora gestisce l’unico bar del paese, li stravolge del tutto. Perché l’affascinante Jack conosce tutti i sentieri dei boschi di Virgin River, compresi quelli che conducono verso una nuova, insperata felicità.

2. Innamorarsi a Virgin River (Shelter Mountain, 2007) – Harmony Romance n. 66 (2010), ristampato nel 2019
– TRAMA:
Al termine di una piovosa sera autunnale, John Middleton, detto Preacher, ha finito il suo turno nell’unica locanda presente nella tranquilla Virgin River; ma proprio quando sta per chiudere, sulla soglia compare una giovane donna col suo bambino, spaventata e scossa. John, nonostante i modi burberi, riesce a far breccia nelle paure di Paige e a scoprire che è in fuga dal marito violento. Senza la minima esitazione decide di prendere lei e il piccolo Christopher sotto la sua ala protettrice, in modo che nessuno possa più far loro del male. Ben presto, però, stando a stretto contatto, i due si accorgono che tra loro sta nascendo un sentimento e, quando la donna si trova nuovamente in una situazione di pericolo, Preacher non ha dubbi che valga la pena lottare per raggiungere la felicità più profonda.

3. I ponti di Virgin River (Whispering Rock, 2007) – Harmony Romance n. 70 (2010)
– TRAMA:
Una telefonata inaspettata e Mike Valenzuela non esita a raggiungere Brie Sheridan, sorella del suo migliore amico Jack, che è stata aggredita da un criminale. Pur essendosi trasferito a Virgin River da poco, sente che quel luogo, circondato da boschi e laghi, ha già operato la sua magia, infondendogli la giusta dose di serenità e il desiderio di vivere una storia d’amore, finalmente. Ma ora che lui è pronto a stare vicino a Brie finché lei non avrà superato le sue paure, la giovane sembra avere qualche dubbio su una relazione tra loro…

– Questi ultimi due romanzi sono stati raccolti nel volume antologico I segreti di Virgin River (Harmony Romance, 2011)

4. Le stagioni di Virgin River (A Virgin River Christmas, 2008) – Harmony Romance n. 78 (ottobre 2010)
– TRAMA:
La determinazione non manca a Marcie Sullivan, decisa a sciogliere il ghiaccio intorno al cuore di Ian Buchanan, il migliore amico del marito da poco scomparso. Lei ha bisogno di un confidente, di un amico che possa capirla davvero e starle accanto, soprattutto ora che si avvicina il Natale, ma lui non reagisce bene quando si trova Marcie alla porta. Anche un lupo solitario, però, non può rimanere indifferente di fronte a una giovane donna in cerca di aiuto.

5. Ritrovarsi a Virgin River (Second Chance Pass, 2009) – Harmony Romance n. 82 (febbraio 2011)
– TRAMA:
Un amore segreto e inconfessabile, una donna irraggiungibile! Paul Haggerty aveva quasi rinunciato a esser felice quando Vanessa è rimasta sola con un figlio piccolo e bisognosa del sostegno di un amico. Ma il destino sembra perseguitarlo perché, quando pensa di poter finalmente aprire il proprio cuore e dichiararsi, un ostacolo inaspettato si pone sulla sua strada.

– Questi ultimi due romanzi sono stati raccolti nel volume antologico Insieme a Virgin River (Harmony Romance, 2011)

6. Sognare a Virgin River (Temptation Ridge, 2009) – Harmoy Romance n. 86 (giugno 2011)
– TRAMA:
Shelby McIntyre sta riprendendo le redini della propria vita, dopo aver dedicato anni alla cura della madre. Adesso è giunto il momento di voltare pagina, così decide di trasferirsi nella placida e accogliente cittadina di Virgin River, dove vive suo zio Walt e dove pare che si respiri nell’aria solo amore. Incontra infatti l’affascinante Luke Riordan, per cui prova subito una forte attrazione. Lui però non è il tipo da legami duraturi, mentre Shelby merita un amore la A maiuscola. A Virgin River, però, si finisce sempre per mettere radici. Allora perché non farlo con chi si ama?

7. Destinazione Virgin River (Paradise Valley, 2009) – Harmony Romance n. 94 (ottobre 2011)
– TRAMA:
L’abbraccio delle montagne e i sorrisi degli abitanti sono il caldo benvenuto di Virgin, sia per un vecchio amico come Rick Sudder sia per un nuovo arrivato come Dan Brady. Rick è distrutto nel fisico e nell’anima, ha bisogno di essere spronato dalle persone che gli vogliono bene. Dan ha un oscuro passato, che vorrebbe lasciarsi alle spalle per stabilirsi in questo luogo dalla natura incontaminata, dove oltre alla tranquillità di spesso si trova anche l’amore. Infatti chi meglio di Cheryl Chreighton può capire come si sente un outsider nel giardino dell’Eden?

– Questi ultimi due romanzi sono stati raccolti nel volume antologico I monti di Virgin River (Harmony Romance, 2011)

8. Natale a Virgin River (Under the Christmas Tree, 2009) – Cofanetto Virgin River n. 3 (2020)
– TRAMA:
Annie McKenzie non avrebbe mai pensato che trovare dei cuccioli abbandonati sotto l’albero di Natale di Virgin River le avrebbe cambiato la vita. Ma scoprire che il vecchio veterinario, il dottor Jensen, è andato in pensione e che il nuovo dottor Jensen, Nate, è un fusto niente male accende in lei una scintilla di interesse inaspettato. Annie e Nate hanno molte cose in comune, a partire dal’amore per gli animali. Ma come è possibile che a un uomo sofisticato come lui possa piacere una ragazza semplice cresciuta in una fattoria? Sarà un miracolo di Natale…

9. Le campane di Virgin River (Forbidden Falls, 2009) – Harmony Romance n. 98 (febbraio 2012)
– TRAMA:
Non si sente spesso di una chiesa messa all’asta su eBay, ma è quello che succede a Virgin River, e Noah Kincaid è il fortunato che se l’è aggiudicata. Ora dovrà trovare un’assistente che lo aiuti nelle pulizie e nella gestione delle attività. È solo per compassione che affida il lavoro a Ellie Baldwin, una ragazza bellissima e provocante, che ha alle spalle una lunga serie di guai. Lei ha bisogno di quel lavoro per riavere con sé i propri figli e lui ha bisogno del suo entusiasmo per conquistare la comunità locale. E, ovviamente, a Virgin River, l’amore è sempre in agguato.

10. Novità a Virgin River (Angel’s Peak, 2010) – Harmony Romance n. 102 (giugno 2012)
– TRAMA:
Il pilota militare Sean Riordan non è più il ragazzo immaturo di quattro anni fa. Arrivato a Virgin River in licenza, incontra per caso la sua ex, Franci Duncan, e vorrebbe riallacciare i rapporti. Dopo qualche iniziale difficoltà, i due si parlano e scoprono di provare ancora una forte attrazione. Sì, ma non è l’unica cosa che li unisce. Forse è giunto il momento di scoprire se il giovanotto irresponsabile ha davvero lasciato il posto all’uomo che Sean sostiene di essere diventato.

– Questi ultimi due romanzi sono stati raccolti nel volume antologico Una casa a Virgin River (Harmony Romance, 2012)

10.5. Sheltering Hearts (2010)

11. Tra i boschi di Virgin River (Moonlight Road, 2010) – Harmony Romance n. 110 (ottobre 2012)
– TRAMA:
Aiden Riordan ha deciso di cambiare vita, così ha lasciato il proprio incarico di medico della Marina e ora si sta godendo un meritato riposo tra i monti di Virgin River. È proprio nell’incanto dei boschi che incontra Erin Foley, anche lei vacanziera ma non troppo incline a socializzare. Aiden tuttavia non si dà per vinto finché non riesce a strapparle un bacio. Non sa, però, che il passato sta tornando a tormentarlo sotto le spoglie della sua folle ex moglie. Folle a dir poco! È infatti pronta a tutto pur di ostacolare i nuovi progetti di felicità di Aiden. Ma a Virgin River c’è posto solo per l’amore.

12. Midnight Confessions (2010)

13. Un’eredità a Virgin River (Promise Canyon, 2010) – Harmoy Romance n. 114 (febbraio 2013)
– TRAMA:
Ogni nuovo arrivato viene accettato a braccia aperte dalla comunità di Virgin River. E lo stesso accade a Clay Tahoma, assunto come assistente alla clinica veterinaria del paese. Lo accolgono tutti con gioia tranne Lilly Yazhi, che memore di una brutta esperienza lo respinge nonostante l’attrazione che prova per lui. Intanto su Virgin River piove un’inaspettata eredità, che sulle prime crea un po’ di scompiglio. La magia dell’amicizia, dell’amore e del rispetto, che fanno di questo posto tra i monti un paradiso in terra, aiuta come sempre a superare incomprensioni, difficoltà e paure.

14. Chiaro di luna a Virgin River (Wild Man Creek, 2011) – Harmony Romance n. 118 (giugno 2013)
– TRAMA:
Lontano da tutto, ecco dove vuole andare Jillian Matlock! Ingiustamente accusata di molestie da un giovane collaboratore che frequentava da qualche mese, si rifugia nell’angolo di paradiso dove ha trascorso dei piacevoli giorni di vacanza con sorella. Prende in affitto la splendida casa di Hope McCrea e si lascia conquistare dall’idea di coltivare un orto speciale, cercando semi di qualità rare, proprio come faceva la sua bisnonna. A dire il vero non è l’unica cosa da cui si lascia conquistare. Quando infatti incontra per caso Colin Riordan, che è a Virgin River per riprendersi da un incidente, l’attrazione è subito forte e irresistibile per entrambi. Nessuno dei due ha intenzione di complicarsi la vita, ma in fondo, che cosa c’è di più semplice dell’amore?

15. Una chef a Virgin River (Harvest Moon, 2011) – Harmoy Romance n. 126 (ottobre 2013)
– TRAMA:
Kelly Matlock è una stimata chef di San Francisco, che a seguito di un’ingiusta accusa decide di partire alla volta di Virgin River, dove sua sorella Jillian possiede un’azienda agricola specializzata in prodotti biologici. Kelly si rende subito conto di essere in un posto speciale. La gente è accogliente, la natura incontaminata e il tempo sembra dilatarsi per fare spazio a tutto ciò che può rendere felici. Arriva anche l’occasione per incontrare l’amore, quello vero, basato su rispetto e passione: l’immediata attrazione che Kelly prova per Lief Holbrook è forte e contraccambiata. Lief si è però appena trasferito insieme alla figliastra Courtney, che ha da poco perso la madre. Anche le cose semplici spesso si complicano, ma a Virgin River la soluzione è sempre dietro l’angolo.

– Questi ultimi due romanzi sono stati raccolti nel volume antologico Due sorelle a Virgin River (Harmony Romance, 2013)

16. Bring Me Home for Christmas (2011)

17. Sotto il cielo di Virgin River (Hidden Summit, 2011) – Harmony Romance n. 130 (febbraio 2014)
– TRAMA:
Per Conner Danson Virgin River rappresenta un rifugio più che per chiunque altro. È stato infatti testimone di un omicidio a Sacramento, e ora il Procuratore Distrettuale gli ha trovato una località tranquilla dove stare, in attesa che il processo finisca. Leslie Petruso, invece, sta scappando dal quadretto di felicità che il suo ex marito non risparmia di esaltare, quando si riferisce alla nuova moglie e al bambino che aspettano. A Virgin River, almeno, Leslie potrà starsene da sola, in santa pace. O almeno è quello che crede prima di incontrare Conner. Hanno più cose in comune di quanto appaia a prima vista, cuore spezzato compreso. Forse Virgin River opererà la propria magia un’altra volta.

18. Viaggio a Virgin River (Redwood Bend, 2012) – Harmony Romance n. 134 (giugno 2014)
TRAMA:
Per l’ex attore Dylan Childress decidere se tornare o meno a calcare le scene non è una scelta semplice come potrebbe sembrare. Si concede quindi un po’ di tempo per pensarci ed è sicuro che il viaggio in moto a Virgin River insieme ai suoi amici lo aiuterà a capire che cosa vuole. Quando lungo la strada si ferma a dare una mano a una donna con due gemelli e un’auto in panne ancora non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Katie Malone è sull’orlo di una crisi di nervi, ma questo non le impedisce di notare quanto Dylan sia sexy. Entrambi pensano di non essere pronti a impegnarsi con nessuno, per motivi diversi. Ed entrambi verranno smentiti. Perché ovunque tu sia diretto, Virgin River ti rimane nel cuore.

19. Mele dolci a Virgin River (Sunrise Point, 2012) – Harmony Romance n. 142 (ottobre 2014)
– TRAMA:
Quando Tom Cavanaugh torna a Virgin River per occuparsi del frutteto di famiglia, ha le idee chiare sul tipo di donna con cui metterà su casa e di certo il suo ideale non corrisponde a Nora Crane, che ha iniziato a lavorare al frutteto, nonostante si tratti di un’attività faticosa e decisamente stancante. Nora farebbe qualsiasi cosa per le sue due bambine. È abituata ad andare avanti e a rimanere a galla nonostante tutto, senza mai darsi per vinta e senza perdere la concentrazione. Allora come mai ha iniziato a pensare sempre più spesso al suo attraente capo? Peccato che lui sembri interessato alla vedova di un suo commilitone, Darla, di passaggio a Virgin River. Ma allora perché Tom continua a baciare Nora?

20. Romantiche vacanze a Virgin River (My Kind of Christmas, 2012) – Harmony Romance n. 159 (dicembre 2015)
– TRAMA:
I fratelli Riordan hanno la reputazione di cattivi ragazzi, ma Patrick fa eccezione. Di indole gentile, la sua vita è stata messa a dura prova a causa del lavoro impegnativo come pilota della Marina. Se a questo si aggiunge l’incontro con Angie, l’affascinante nipote di Jack Sheridan, la situazione diventa complicata e i suoi nervi rischiano davvero di saltare. Angie Le Croix è venuta a Virgin River per trascorrere un periodo di vacanza lontano dalla presenza ingombrante della madre, ma invece di trovare quiete e libertà, si ritrova a fronteggiare il testardo zio che vuole dire la sua anche sul tipo di uomo con cui Angie dovrebbe uscire. Ovviamente l’attraente e carismatico Patrick non è compreso nella lista, ma Angie sa bene che tipo di uomo vuole e che tipo di Natale ha deciso di trascorrere… in pieno stile Virgin River!

21. Return to Virgin River (2020)

L.

– Ultime collane: