Tag


Collana di romanzi della serie “Cedar Cove“, firmati dalla scrittrice statunitense Debbie Macomber, da cui la serie TV omonima creata da Bruce Graham, scritta anche da quella Sue Tenney che poi ha creato “Virgin River“.

Tutti i romanzi sono editi in Italia da Harlequin (Mondadori)
e tradotti da Maria Claudia Rey, quando non meglio specificato

1. Le età dell’amore (16 Lighthouse Road, 2001) – Harmony Romance n. 6 (2007)
– TRAMA:
Benvenuti a Cedar Cove, un luogo adorabile. Qualcuno a volte lo lascia, ma nessuno riesce a dimenticarlo. Qui vive l’energica Olivia Lockhart, la sua stravagante famiglia e i suoi numerosi amici. Olivia è un giudice e ha appena deciso di negare il divorzio a Cecilia e Ian Randall, perché non hanno fatto tutti gli sforzi necessari per salvare il loro matrimonio. Immaginate le reazioni! E poi c’è sua figlia, Justine, con cui ha un rapporto difficile; l’altro figlio, James; la madre, Charlotte. E poi c’è la sua migliore amica, Grace. Ognuno ha una storia e nasconde piccoli segreti.

2. Lungo la via (204 Rosewood Lane, 2002) – Harmony Romance (2007)
– TRAMA:
Amore, amicizia e misteri si intrecciano nelle vicende degli abitanti di Cedar Cove. Grace non è ancora riuscita a superare l’improvvisa sparizione del marito Dan, nonostante le galanti attenzioni che le riserva Cliff Harding, e tra l’altro anche Maryellen le dà qualche grattacapo. Jack Griffin, direttore del giornale locale, ha il suo bel daffare con Eric, con cui i rapporti non sono mai stati idilliaci, e con il giudice Olivia Lockhart, con cui si vede ormai da qualche tempo. Dal canto suo, Olivia è alle prese con l’ennesima causa di divorzio che non la convince, così anche questa volta finirà per sconvolgere le regole e stupire l’intera comunità.

3. Tormenti dell’anima (311 Pelican Court, 2003)
– TRAMA:
È tempo di novità per gli abitanti della cittadina. Così, sia i giovani sia i più maturi si trovano alle prese con un nuovo capitolo delle rispettive vite. E sarà forse l’arrivo dei nipotini, ma è proprio la generazione di mezzo a rendersi conto che per ogni età della vita c’è un nuovo inizio. Grace scopre di avere ben due spasimanti e si crogiola per qualche tempo nella fantastica sensazione di essere ricoperta di attenzioni, prima che gli eventi la costringano a scegliere. E non è da meno Olivia, l’anticonformista giudice che, però, vive la situazione in maniera meno leggera dell’amica. Non poche preoccupazioni si profilano all’orizzonte, per lei!

4. Sussurri sull’acqua (44 Cranberry Point, 2004) – Harmony Romance n. 17 (2007)
– TRAMA:
Da alcuni giorni la cittadina è tutta concentrata sul misterioso evento che si è verificato al bed and breakfast Il gabbiano. Peggy e Bob Beldon, i proprietari, sono molto preoccupati, anche per un’eventuale ripercussione del fatto sui loro affari. Ben presto la faccenda si fa ancora più intricata, perché questo fatto si lega a un altro altrettanto oscuro. Molti altri avvenimenti tengono col fiato sospeso la comunità, perché fiori d’arancio profumano in molti giardini della cittadina, e alcuni sono davvero imprevisti, come quelli di Charlotte e quelli di Maryellen. E nel giardino del giudice Olivia Lockhart che fiore sta sbocciando?

5. Tutti i giorni della nostra vita (50 Harbor Street, 2005) – Harmony Romance (2008)
– TRAMA:
Non è sempre facile la convivenza, anche per una coppia appena sposata. Ci sono abitudini che è difficile perdere, e poi ci sono esigenze da conciliare, stili di vita, passioni, difetti: a volte si può rischiare di scoprire di essere come il sole e la luna, inconciliabili. Così, Jack e Olivia, dopo il matrimonio, si accorgono di non riuscire a sopportarsi: lui è disordinato, come ogni creativo che si rispetti, lei è pignola e perfezionista, altrimenti non si sarebbe guadagnata la fama di giudice inflessibile. Lei l’ha messo a dieta, e lui proprio non riesce a rinunciare alla buona tavola. Il colmo si raggiunge quando Olivia gli fa un regalo fin troppo esplicito. Ma l’amore, si dice, supera ogni ostacolo…

6. Tempesta di fuoco (6 Rainier Drive, 2006) – Harmony Romance (2008)
– TRAMA:
Justine, dopo i dubbi dell’adolescenza e della prima giovinezza, ha finalmente trovato la stabilità e la serenità: ha incontrato l’amore con Seth, con lui ha rilevato un ristorante, Il faro, e ha avuto un bambino. La felicità è tale che sembra nulla possa scalfirla, e invece un incidente rischia ora di minacciare tutto: un devastante incendio, infatti, distrugge completamente il ristorante e getta nello sconforto i suoi proprietari. Purtroppo Seth e Justine reagiscono alla vicenda in maniera opposta e finiscono per allontanarsi, non trovando appoggio l’uno nell’altro. Anche gli abitanti della cittadina sono scossi dalla vicenda, soprattutto perché nessuno riesce a capire chi può avere interesse a mandare all’aria un’attività tanto bene avviata. Così, per Cedar Cove si apre un nuovo mistero.

7. Arcobaleno d’amore (74 Seaside Avenue, 2007) – Harmony Romance (2008)
– TRAMA:
Teri, estetista del salone di bellezza Nails, ha da poco sposato il campione di scacchi Bobby Polgar, ma si sente già soffocata dalle eccessive attenzioni del marito, che sembra non volerla mai perdere d’occhio. Bobby non è impazzito all’improvviso, la vuole solo proteggere, perché ha ricevuto minacce dagli scagnozzi di un avversario russo, motivo per cui ha anche iniziato a non partecipare più ai tornei. Nel frattempo Troy Davis riprende i contatti con la fidanzatina delle superiori; Rachel Pendergast è combattuta tra due pretendenti e l’infermiera Linnette McAfee soffre per amore. La vita della piccola comunità viene colorata da storie di gioia e di dolore, riconciliazioni e profondi sentimenti.

8. Il tempo delle parole (8 Sandpiper Way, 2008) – Harmony Romance (2008)
– TRAMA:
Travisare la realtà è molto più facile di quanto si possa pensare. Basta qualche silenzio di troppo, qualche ritardo senza motivo ed ecco che una tranquilla vita familiare viene scossa profondamente. È ciò che succede a Dave ed Emily, costretti a fronteggiare una situazione imprevista. Ma loro non sono gli unici alle prese con problemi di cuore. Troy Davis non riesce a dimenticare la fidanzata del liceo che ha da poco ritrovato, mentre Christie non vuole ammettere con se stessa di essere follemente innamorata di James. Per tutti loro è arrivato il tempo delle parole, il momento in cui è necessario esprimere i propri sentimenti senza lasciar spazio a dubbi o interpretazioni.

9. La strada per Cedar Cove (92 Pacific Boulevard, 2009) – Harmony Romance n. 90 (2011)
– TRAMA:
Fare lo sceriffo in un posto tranquillo come Cedar Cove potrebbe sembrare noioso. Ma di certo non la pensa così Troy Davis. Si trova infatti ad affrontare il problema di identificare dei resti umani rinvenuti in una grotta, poco fuori città, e a indagare su alcuni furti nella casa dove abita proprio Faith Beckwith. La loro relazione è finita da poco. Anche se sembrava essere tutto così perfetto, alcune incomprensioni li hanno portati ad allontanarsi. E ora vederla tanto spesso complica solo le cose. I sentimenti per lei sono ancora molto forti, e se Troy riuscisse a seguire il proprio fiuto investigativo anche in faccende di cuore forse i due potrebbero rimettersi insieme.

10. Lettere dal passato (1022 Evergreen Place, 2010) – Harmony Romance n. 95 (2011)
– TRAMA:
Mary Jo Wyse fa una sorprendente scoperta in casa propria: trova un diario e alcune lettere d’amore risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. È la corrispondenza tra un paracadutista e la sua amata. Poi, pochi giorni prima del D Day, le lettere cessano e il diario non viene più aggiornato. Che sarà stato dei due innamorati? Mary Jo vuole assolutamente scoprirlo e coinvolge nelle proprie ricerche il vicino, Mack McAfee. Lo scopo comune li avvicina sempre di più, e il romanticismo di quella storia, di cui vogliono conoscere il finale, sembra contagioso, così da un momento all’altro vengono risvegliati sentimenti e passione. L’amore è proprio una cosa meravigliosa! Intanto, intorno a loro, la vita di Cedar Cove non finisce di stupire.

11. Tornare a Cedar Cove (1105 Yakima Street, 2011) – Harmony Romance n. 106 (2012); eLit (dicembre 2015)
– TRAMA:
Da quando Rachel e Bruce Peyton si sono sposati, la figlia tredicenne di lui, Jolene, ha sviluppato un’insana gelosia nei confronti della matrigna, che è andata peggiorando alla notizia che Rachel è incinta. La tensione in casa è diventata tale che Rachel, per il proprio bene e per quello del bambino che porta in grembo, ha preferito andarsene per un po’, per trovare quella calma che possa permetterle di guardare dentro di sé senza remore, in profondità, e trovare una soluzione a un problema che pare insolubile. Bruce è messo alle strette dall’amore per la figlia da un lato e da quello per la moglie dall’altro. Intanto in città tutti hanno problematiche da gestire, Linc Wyse con il suocero, Olivia Lockhart con la madre anziana. Ma la solidarietà e l’affetto di certo non mancano.

12. Incontri sotto il vischio (1225 Christmas Tree Lane, 2011) – Harlequin (2013); eLit (dicembre 2015) Traduzione di Fabio Pacini
– TRAMA:
Beth Morehouse per Natale si aspetta il pacchetto completo di felicità. Il suo vivaio di abeti sta andando a gonfie vele, le sue figlie e i suoi cani stanno bene e sono felici e la sua relazione con il veterinario Ted Reynolds diventa ogni giorno più coinvolgente. Ma non sarà tutto rose e fiori: qualcuno le lascia sull’uscio un cesto pieno di cuccioli da accudire e le figlie hanno invitato il padre per le feste, sperando in una riconciliazione. La vita a Cedar Cove è come sempre piena di sorprese, ma quale sarà il lieto fine sotto il vischio?

Miracolo a Cedar Cove (5-B Poppy Lane, 2011) Harmony Pack n. 137A (19 novembre 2016) Traduzione di Giovanna Cavalli

Welcome Back to Cedar Cove (2021)

L.

– Ultime collane: