Lucius Etruscus

Lucius Etruscus è vice-curatore di ThrillerMagazine e redattore di SherlockMagazine, gestore del database “Gli Archivi di Uruk” e di vari altri blog. Scrive saggi su riviste on line, ha partecipato (sia come giuria che come autore) al romanzo corale “Chi ha ucciso Carlo Lucarelli?” (Bacchilega Editore) e su ThrillerMagazine racconta le indagini del detective bibliofilo Marlowe… non “quel” Marlowe, i cui retroscena sono raccontati in questo blog.

15 risposte a “Lucius Etruscus”

  1. tiziana ha detto:

    Davvero molto bello e interessante questo sito, grazie ciao

    Piace a 1 persona

  2. Grazie a te, di cuore: torna a trovarmi 😉

    "Mi piace"

  3. tiziana ha detto:

    certamente.

    "Mi piace"

  4. giancarlo ha detto:

    Ciao, ti ricordi di me?

    "Mi piace"

  5. Non mi hai dato molti indizi, ma ti ho riconosciuto dalla mail ^_^
    Grazie ancora per il materiale e quanto prima lo presenterò “al mondo” 😉

    "Mi piace"

  6. Bel sito, scoperto per caso oggi (cercando informazioni su tale ‘John Cutter’, pensa un po’). Continuerò sicuramente a seguirti.

    "Mi piace"

  7. Felicissimo che tu mi abbia trovato: non molti in Italia conoscono John Cutter quindi era destino ^_^ Spero troverai altre chicche e sarà mia cura procurartene sempre di nuove! Ricorda poi che ogni mese presento le uscite da edicola Mondadori (gialli e segretissimo vari).

    "Mi piace"

  8. Ciao Lucius, ho un po’ di gialli e spy story già letti, potrebbero interessarti? Te li regalerei volentieri, visto il gran bell’uso che ne fai… Complimenti per il blog!

    Piace a 1 persona

  9. Grazie dell’apprezzamento e dell’offerta, sei molto gentile ma ho casa strapiena di libri e anzi ne sto dando via a secchiate, dopo averli schedati nel blog. Se hai degli “italian pulp” (cioè NON Mondadori, con autori italiani mascherati con nomi anglofoni) accetto volentieri, ma per il resto ho vagonate di roba che non so più dove mettere… e si avvicinano le bancarelle di Natale dove, già lo so, mi farò del male comprando a due spicci chicche d’annata!
    Invece faresti un regalo a tutti i lettori se schedassi i libri che hai letto: ospiterei la tua scheda ringraziandoti dal post. Tanto le info che servono le puoi vedere da un qualsiasi mio post 😉
    Fammi sapere, e scrivimi pure a lucius.etruscus@gmail.com

    "Mi piace"

  10. Io lavoro in Mondadori…. sinceramente non so se sarei in grado di fare delle schede come le tue, che sono veramente esaustive e ben scritte. Sono specializzato più su cinema e televisione, dato che lavoro a stretto contatto con Tv Sorrisi e Canzoni da oltre 25 anni, e non c’è meglio della pratica per essere ferrato in qualche campo. Comunque grazie, è un piacere averti, anche solo “virtualmente”, conosciuto. Buon lavoro!
    mia mail dmilione50@gmail.com

    Piace a 1 persona

  11. UAU, questa sì che è una conoscenza illustre! ^_^ Piacere di averti attirato nel mio blog 😉 Per citare qualcuno, questo è l’inizio di una bella amicizia…

    "Mi piace"

  12. Lara De Marco ha detto:

    Ciao Lucius Etruscus,
    ho letto su dei blog due tuoi articoli sulla cosiddetta parabola della morte inevitabile e ho voluto scriverti per farti i complimenti. Sono rimasta proprio colpita, sono davvero interessantissimi!
    Adoro questi casi di contaminazione letteraria e i tuoi articoli dipanano una matassa aggrovigliatissima in modo estremamente accattivante.
    Non vedo l’ora di leggerne altri!

    Piace a 1 persona

  13. Carissima Lara, hai illuminato la mia serata ^_^
    Sono contentissimo di averti intrigata con un lavoro che, come puoi immaginare, ha richiesto molto tempo e molte ricerche, ma con la passione di raccontare una bella storia nelle sue tante evoluzioni.
    Se posso permettermi, ti segnalo il viaggio nell’Apprendista stregone o La vendetta è un piatto che va servito freddo, ma in generale trovi le mie “Indagini” sul mio blog “Non quel Marlowe“, dedicato al personaggio di alcuni racconti e un romanzo che ho scritto 😛
    Grazie ancora della tua testimonianza ^_^

    "Mi piace"

  14. Grazie della risposta e delle segnalazioni 🙂
    Leggero’ con grande interesse i risultati di altre tue indagini!
    Tantissimi complimenti per la precisione dei riferimenti e per la scelta dei temi trattati.
    Un caro saluto
    Lara

    p.s. già il nome “Archivi di Uruk” rende un blog affascinante! 😉

    Piace a 1 persona

  15. Un saluto e grazie ^_^

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.