Tag

Arriva giugno e torna la più confusionaria collana libraria delle edicole italiane: “Best Thriller“!
Quindi ora è una collana estiva, che esce da giugno a settembre? Per ora sì, ma state sicuri che fra mezz’ora sarà tutto rimesso in discussione…

Ecco le uscite di questo giugno 2017, ma vi ricordo la scheda della rinascita 2015 della collana.

23. La stagione del sangue (Uglen, 2015) di Samuel Bjørk [giugno 2017] Traduzione di Ingrid Basso e Alessandro Storti
• TRAMA:
In una bella mattina di sole, sulle sponde del fiordo a sud di Oslo, viene trovato il cadavere di un’adolescente. È nuda, magrissima, distesa su un letto di piume. Intorno a lei una schiera di candele disposte a formare una stella a cinque punte. Non appena si trova davanti questa scena, Holger Munch, il capo dell’unità speciale incaricata di risolvere i delitti più efferati e misteriosi, sa di non avere scelta: dovrà rivolgersi a Mia Krüger. Mia però è fuori dalla squadra: i dirigenti della polizia norvegese continuano a ritenerla troppo instabile per affidarle nuovi casi. Ma Holger Munch sa che solo Mia può Interpretare il rituale di cui è caduta vittima la ragazza e impedire che chi l’ha sacrificata colpisca ancora. E, a costo di inimicarsi i suoi superiori, la richiama nella sua squadra. Inizia così un’incalzante caccia all’uomo…

24. Non tutto si dimentica (All is Not Forgotten, 2017) di Wendy Walker [giugno 2016] Traduzione di Barbara Ronca
• TRAMA:
Tutti sanno cos’è successo a Jenny Kramer: durante una festa a casa di amici, è stata aggredita da un uomo, poi fuggito senza lasciare traccia. Tutti lo sanno, tranne lei. Perché è stata sottoposta a una terapia farmacologica sperimentale, che le ha cancellato dalla memoria quella terribile esperienza. O almeno così speravano i medici. In realtà, il corpo di Jenny non ha dimenticato e i demoni del passato iniziano a intaccare l’apparente serenità del presente, trascinando la ragazza sull’orlo del suicidio. E nemmeno i suoi genitori riescono a superare il trauma, ossessionati dall’idea che chi ha distrutto la vita della figlia sia ancora in libertà. Secondo il terapeuta di Jenny, la ragazza non ha scelta: deve recuperare i ricordi di quella sera. Anche a costo di portare alla luce verità che gettano più di un’ombra sulla superficie perfetta di quella tranquilla cittadina di provincia…

25. L’uomo della sabbia [Ispettore Joona Linna 4] (Sandmannen, 2012) di Lars Kepler [giugno 2017] Traduzione di Carmen Giorgetti Cima
• TRAMA:
Un ragazzo cammina lungo i binari di un ponte ferroviario sospeso sul ghiaccio. Perde sangue da una mano, è in gravissimo stato di shock e parla di un misterioso uomo della sabbia, il ragazzo si chiama Mikael e risulta scomparso da dodici anni. All’epoca, tutti hanno creduto che fosse annegato insieme alla sorellina, Felicia. Tutti tranne il commissario Joona Linna. Lui ha sempre saputo che i due fratelli sono tra le numerose vittime del più spietato serial killer svedese, Jurek Walter, l’uomo che lui stesso ha catturato anni prima ora detenuto in regime di isolamento. Con il ritorno di Mikael, però, tutto cambia. E Felicia potrebbe essere ancora viva. L’unico a sapere la verità è Walter. Qualcuno deve conquistarsi la fiducia del serial killer, sperando di indurlo a parlare. E, soprattutto, sperando di sopravvivergli…

26. Phobia (Phobia, 2013) di Wulf Dorn [giugno 2017] Traduzione di Leonella Basiglini
• TRAMA:
L’uomo che Sarah trova in casa non è suo marito Stephen. Eppure indossa gli abiti di Stephen, ha la sua valigia, ed è arrivato fin lì con l’auto di Stephen. Sostiene di essere Stephen, e conosce particolari della loro vita che solo il marito di Sarah può conoscere. Per Sarah e per Harvey, il figlio di sei anni, inizia un incubo atroce, anche perché lo sconosciuto scompare così come era apparso e nessuno, tantomeno la polizia, crede alla sua esistenza. Sola e disperata, Sarah si rivolge all’amico Mark, psichiatra che conosce gli abissi dell’animo umano. Insieme, inizieranno a indagare, mentre il misterioso sconosciuto è sempre un passo avanti a loro e sembra divertirsi a tormentarli». Chi è? Che cosa vuole da Sarah?

L.

– Ultimi post simili:

Annunci