Tag

, , , , , ,

Prima di darlo via, schedo questo numero d’annata.

La scheda di Uruk:

4. Estate Spia [giugno 1996] «SAS il Principe delle Spie»
• TRAMA: Sua Altezza Serenissima il principe Malko Linge vi trascina con sé anche questa estate in due avventure davvero pericolose tra doppi giochi, false piste, rischi di ogni genere e la consueta compagnia di donne affascinanti e misteriose. La prima si svolge nel sultanato di Brunei, dove una fuga d’amore sembra nascondere un intricato complotto al danni di un agente della CIA. La seconda ha per scenario la difficile situazione in Afghanistan dopo la ritirata dell’Armata Rossa: incaricato di siglare un accordo con un capo guerriero gradito agli americani, SAS si ritrova nella cella di una prigione dalla quale non sarà troppo facile uscire.
Introduzione. Non solo SAS, di Stefano Di Marino
SAS: truffa a Brunei [SAS 94] (Arnaque à Brunei, 1989) di Gérard de Villiers – Traduzione di Mario Morelli
SAS: legge marziale a Kabul [SAS 95] (Loi martiale à Kaboul, 1989) di Gérard de Villiers – Traduzione di Mario Morelli

L’incipit di “Truffa a Brunei”:

Con mossa sicura, Peggy Mei-Ling finì di truccarsi l’occhio destro, allungandolo con un tratto verde; passò poi alla bocca e si disegnò due labbra ancora più carnose delle sue. Con quella pelle chiara, il viso ovale e gli occhi solo leggermente a mandorla, sembrava più un’eurasiatica che una cinese. Da sua madre, originaria della Manciuria, aveva preso la statura, altissima per un’asiatica. I capelli corti e ondulati non avevano nulla a che fare con le “bacchette da tamburo” dritte e nere delle sue sorelle di razza.

L’incipit di “Legge marziale a Kabul”:

Due enormi quadrireattori Iliuscin 96, di un bianco abbagliante, con la rossa bandiera sovietica dipinta sulla deriva, si alzavano lentamente, a spirale, sopra Kabul, spiccando contro il cielo azzurro. Le esche che si lasciavano dietro a mano a mano che salivano per far deviare gli eventuali missili aria-terra dei mujaheddin ricadevano con grazia in scie biancastre, come fuochi d’artificio.

L.

– Ultimi post simili: